Home > Auto > NUOVA KA+ > Caratteristiche > Sicurezza

Protezione su ogni lato

La KA+ è dotata di sistemi di sicurezza avanzati in grado di proteggere conducente e passeggeri tra cui il controllo elettronico della stabilità, che rileva qualunque scostamento dalla traiettoria scelta dal conducente (ad esempio, in caso di slittamento) e corregge automaticamente la posizione su strada, contribuendo a mantenere il controllo del veicolo.

Mantieni il controllo in ogni condizione

Il sistema di controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della tua auto. Rileva quando una singola ruota sta perdendo aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata, aiutando a stabilizzarla. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione, è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

Orange Ka+ driving around bend
Orange Ford Ka+ driving around bend showing traction control

Massima aderenza con il minimo sforzo

Il Traction Control System (controllo della trazione) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

Protezione e sicurezza in caso di furto

La KA+ è dotata di serrature delle portiere con comando a distanza. Inoltre è compreso un allarme perimetrale.

Grey Ford Ka+ with alarm illustration
Ford Ka+ back seat SOFIX child seat attachment

Sicurezza dei bambini

La KA+ è progettata per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio. Per questo dispone di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

Top