Home > Auto > NUOVA FOCUS > Caratteristiche > Prestazioni

Tutta la potenza che desideri, con l'efficienza di cui hai bisogno

La nuova Focus è disponibile con una gamma di motori brillanti e particolarmente efficienti in termini di economia nei consumi, abbinabili a una trasmissione automatica a 8 marce o manuale a 6 marce. Inoltre, il design esterno è stato modellato per ottimizzare sia il carattere sportivo che l'aerodinamica, migliorando ulteriormente l'efficienza.

Ford Focus 8-Speed automatic transmission with Rotary gear shifter

Sofisticata trasmissione automatica a 8 marce, con selettore rotativo (e-shifter)

La nuova Focus è la prima Ford ad avere questa nuova e avanzata trasmissione automatica. Con un'accelerazione precisa e cambi di marcia incredibilmente fluidi, è concepita per migliorare la tua esperienza di guida e ottimizzare le prestazioni. Abbiamo sostituito la leva del cambio classica con un selettore rotativo per il cambio integrato nella console, conferendo agli interni un aspetto più pulito e moderno. Inoltre, è presente anche un'altra utile caratteristica: parcheggiando il cambio si imposta automaticamente sulla modalità di parcheggio.

Ottieni il meglio dal tuo motore

I nuovi motori a benzina Ford EcoBoost da 1,0 e 1,5 litri ulteriormente perfezionati sono progettati per offrirti tutta la potenza che ti aspetteresti da motori di cubature superiori. La tecnologia Ford EcoBoost offre prestazioni fluide, brillanti e gratificanti. E per essere ancora più efficienti, entrambi i motori sono ora dotati di disattivazione dei cilindri. Questa tecnologia disattiva un cilindro in presenza di una bassa richiesta di coppia, come ad esempio a velocità costante in autostrada, per risparmiare carburante. Quando la richiesta di coppia aumenta, il cilindro viene riattivato per offrirti la potenza di cui hai bisogno.

Ford Focus EcoBoost engine

Il nuovo punto di riferimento per il diesel

I motori diesel Ford EcoBlue da 1,5 e 2,0 litri sono unità turbo altamente evolute, che offrono un'efficienza superiore e prestazioni brillanti. Questi nuovi motori sono in grado di migliorare i consumi, sono più reattivi e anche più silenziosi che mai.

Top