Home > Auto > NUOVA FOCUS > Caratteristiche > Comfort e comodità

Comoda e connessa

Ergonomia e razionalità incontrano un'atmosfera elegante e un look sofisticato. Gli interni della nuova Focus sono più comodi, spaziosi e raffinati che mai. E potrai essere sempre connesso alla tua auto, ovunque tu sia. Il sistema di connettività FordPass Connect porta a bordo una serie di preziose funzionalità come il traffico in tempo reale, l'hotspot Wi‑FiAA-WiFi e la chiamata di emergenza eCallAA-eCall. E con FordPass Connect, scaricando l'app FordPass ti basterà sfiorare lo schermo del tuo smartphone per aprire e chiudere le porte, localizzare il veicolo e utilizzare molte altre funzioni a distanza, ovunque tu sia.

Ford Focus FordPass Connect

La chiave per un mondo più connesso

Per la prima volta, la nuova Focus è disponibile con il sistema di connettività FordPass Connect. Il sistema fornisce una gamma di funzioni connesse, come l’hotspot Wi-Fi fino a 4G LTEAA-WiFi, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, inviati direttamente al navigatore satellitare a bordo. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà chiamerà automaticamente ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo grazie al sistema eCall integratoAA-eCall.

Scopri di più

Scarica l'app FordPass per avere accesso a molte altre funzionalità

Grazie all'app FordPass è possibile associare il proprio smartphone a FordPass Connect e renderlo ancora più potente. Una volta connesso, otterrai una gamma di nuove funzionalità innovative. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo, o aprirlo e chiuderlo a distanza. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione delle gomme, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dallo smartphone all'auto.

Scopri di più

Ford Focus FordPass app
Ford Focus B&O PLAY

Un’esperienza superiore di ascolto

Tutta la musica, di qualsiasi genere, merita di essere ascoltata come l'artista l'ha concepita. Ed è proprio ciò che potrai ottenere grazie alla nuova Focus e al sistema B&O PLAY. Questo impianto audio di classe superiore da 675 watt diffonde un suono potente e intenso grazie a un sistema composto da 10 elementi, tra altoparlanti, woofer e subwoofer. Questa tecnologia avanzata è stata appositamente progettata, sviluppata e perfezionata per la Focus dai tecnici del suono di B&O PLAY. Quindi alza il volume e goditi le band e i brani che preferisci, in un abitacolo che per l'occasione si trasforma in una vera e propria sala concerti.

Lasciati avvolgere dalla luce

La Focus è disponibile con un ampio tetto panoramico che sostituisce completamente il tradizionale pannello in acciaio. Questa soluzione permette alla luce naturale di entrare nell'auto per rendere l’abitacolo più arioso e luminoso. La metà anteriore si aziona elettricamente e può essere inclinata o fatta scorrere all'indietro, mentre il parasole a scomparsa consente di lasciar entrare l'aria fresca rimanendo protetti dal sole.

Ford Focus panoramic roof
Ford Focus hands-free tailgate

Portellone posteriore ad apertura e chiusura automatica

Se hai le mani occupate la tua Focus Wagon riconosce la tua presenza, basta avere in tasca la chiave con telecomando KeyFree, ed è sufficiente muovere il piede sotto il paraurti posteriore per aprire o chiudere automaticamente il portellone.

Ricarica in viaggio

Gli interni della Focus sono stati progettati per massimizzare spazio e praticità. Il portaoggetti posizionato di fronte alla leva del cambio offre abbastanza spazio da ospitare anche gli smartphone più grandi. Inoltre, grazie alla ricarica wireless per gli smartphone compatibiliAA-Wireless-charging, non rischierai più di trivare il tuo dispositivo scarico.

Ford Focus wireless charging
Ford SYNC 3 with Voice Control and Touchscreen

Comandi vocali naturali con SYNC 3

Il sistema Ford SYNC 3 ti consente di rimanere connesso e di controllare il tuo smartphone, la musica e il sistema di navigazione tramite comandi vocali naturali. Potrai addirittura ottenere una lista di ristoranti locali semplicemente dicendo "Ho fame". Inoltre è in grado di leggere gli SMS. Il touchscreen a colori riconosce i gesti tipicamente utilizzati sugli smartphone per una navigazione intuitiva. Inoltre, può connettersi ad Apple CarPlay e Android Auto, e grazie ad AppLink potrai utilizzare i comandi vocali per gestire una serie di app per smartphone.

Top