Home > Auto > NUOVA FOCUS ST > Caratteristiche > Esperienza di guida

Adrenalina allo stato puro

Nuova Ford Focus ST è la Ford migliore di sempre. Le modalità di guida selezionabili, Normal, Active (terreni a bassa aderenza), Sport e Track, ti consentono di trasformare la tua Focus in un'auto dalle prestazioni esaltanti. Il telaio, realizzato con la massima precisione, è combinato con la tecnologia Continuosly Control Damping, tecnologia rivoluzionaria che controlla ogni 2 millisecondi l'altezza delle sospensioni, la posizione della scocca e gli input di sterzo e di frenata per regolare lo smorzamento e ottenere elevate prestazioni dinamiche.

Modalità di guida selezionabili

Ottimizza la tua esperienza di guida

La nuova Focus ST è dotata di quattro modalità di guida selezionabili: Active (superfici a bassa aderenza), Normal, Sport e Track (Circuito). Ciascun assetto ottimizza le prestazioni di questa vettura modificando la mappatura del motore, la posizione dell'acceleratore, il pedale del freno e la risposta di sterzata. Il controllo potenziato della trazione in curva e il controllo elettronico della stabilità, insieme a un telaio dalle prestazioni ottimali, garantiscono la massima manovrabilità sia che si guidi in autostrada o che ci si diverta in pista.

Qualità di guida eccezionale

La nuova Focus ST è dotata della sofisticata tecnologia di Continuously Controlled Damping. Questo sistema intelligente monitora costantemente le sospensioni del veicolo. Regola quindi le singole risposte di smorzamento per offrire maggiore comfort e dinamiche di guida eccezionali. Per i veicoli a benzina una versione migliorata e più flessibile della tecnologia Continuously Controlled Damping apporta ulteriori aggiustamenti alle impostazioni delle sospensioni. In base alla modalità di guida selezionata, il sistema adeguerà le singole impostazioni degli ammortizzatori per ottimizzare la modalità di guida prescelta.

Nuova Focus ST in movimento
Launch Control

Massima accelerazione in partenza

Progettata per una partenza fluida e un'accelerazione ottimizzata, la Focus ST è dotata del Launch Control. Imposta il regime massimo per il motore e premi sull'acceleratore mentre l'auto mantiene i giri al minuto desiderati.

Top