Home > Auto > NUOVA EDGE > Caratteristiche > Sicurezza

Sistemi di sicurezza avanzati

La Nuova Ford Edge sfrutta una serie di sistemi di sicurezza intelligenti che combinati tra loro garantiscono un elevato livello di sicurezza per te, la tua famiglia e gli altri utenti della strada. Alcune tecnologie, come il Post-Impact Braking, contribuiscono a proteggere te e la tua famiglia in caso di incidente. Mentre altre, come il Sistema di frenata automatica (Pre-Collision Assist), aiutano a prevenire gli incidenti.

Ford Edge animation of an Edge car detecting another vehicle

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il Sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza una tecnologia RADAR con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

Controlla la stabilità del rimorchio

Il Controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il traino. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Ford Edge driving next to the lake with a big city at the background
Ford Edge with electronic stability control badge

Mantieni il controllo in ogni condizione

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Rileva quando un veicolo sta perdendo aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle.

Massima aderenza con il minimo sforzo

La tecnologia di controllo della trazione avanzato elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata sulle singole ruote del veicolo, garantendo livelli ottimali di contatto e aderenza in fase di accelerazione.

Ford Edge driving on the road above fields
Ford Edge driving on the road viewed from above

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di controllo attivo antiribaltamento a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Ti aiuta a frenare anche a velocità sostenuta

Il sistema frenata attiva è una funzionalità di sicurezza innovativa che entra in azione quando la velocità di marcia è superiore a 50 km/h. Questa tecnologia monitora la strada davanti e ti avvisa se rileva un rischio di collisione. Se non reagisci all'avviso, il sistema precarica i freni e poi inizia a frenare per ridurre la velocità.

Ford Edge detail of an alloy wheel
Top