Home > Auto > NUOVA EDGE > Caratteristiche > Prestazioni

Progettata secondo gli standard più elevati

La Nuova Edge è la fusione di un design intelligente e di un'attenzione scrupolosa per i dettagli. Il nuovo motore diesel Ford EcoBlue da 2,0 l a 4 cilindri, progettato con la massima precisione, è dotato di trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica a 8 rapporti con selettore rotativo (e-shifter) per il cambio marcia. Il risultato? Un SUV potente e dai consumi ridotti con dinamiche di guida che trasmettono una fiducia e un controllo della strada straordinari.

Ford Edge engine diagram

Il nuovo standard dei motori diesel

Il nuovo motore diesel Ford EcoBlue da 2,0 l a 4 cilindri è un motore turbocompresso altamente evoluto, che offre livelli superiori quantificabili di efficienza, prestazioni e ricercatezza. Inoltre è in grado di ridurre il consumo di carburante ed è più reattivo e silenzioso che mai.

Nuova e sofisticata trasmissione automatica a 8 rapporti con selettore rotativo

Nelle auto con trasmissione automatica, il selettore rotativo per il cambio marcia (una piccola manopola rotativa posta nella parte centrale della console) sostituisce la leva del cambio tradizionale. In questo modo sarai al comando di una nuova e avanzata trasmissione automatica, con accelerazione migliorata e cambi marcia superfluidi. Inoltre conferisce agli interni un design molto più pulito, aumentando lo spazio nell'abitacolo. 

Ford Edge Auto Transmission close up
Interior of Ford Edge manual transmission gear stick

Trasmissione manuale a 6 rapporti

La trasmissione manuale a 6 rapporti dell'Edge è stata ottimizzata per rendere la selezione della marcia più semplice, precisa e silenziosa. È stata concepita appositamente per migliorare le dinamiche di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più divertente e riducendo allo stesso tempo le soste di rifornimento.

Cambia le marce in modo rapido usando solo la punta delle dita

Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. Con il cambio marce sul volante puoi anche cambiare marcia in curva più efficientemente.

Ford Edge paddle shifters close up
Interior of Ford Edge tailgate lights

Consumi ridotti grazie all'accensione e allo spegnimento automatici

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore. Per ripartire, premi la frizione e inserisci la prima normalmente o, in caso di cambio automatico, rilascia il pedale del freno. L'accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente efficienti per la guida in città, dove è possibile ridurre il consumo di carburante di fino al 10%.

Top