Home > Auto > NUOVA EDGE > Caratteristiche > Esperienza di guida

Un livello superiore di ricercatezza

La Nuova Ford Edge è dotata di una serie di tecnologie innovative create appositamente per migliorare l'esperienza di guida. I sistemi all'avanguardia comprendono il Co-Pilot360 Ford, che integra l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go ed il Lane Centering Assist. Tali sistemi, che funzionano in sintonia, consentono di goderti il viaggio e di liberare la mente da ogni pensiero.

Ford Edge behind another car indicating Adaptive Cruise Control

Il tuo assistente di guida personale

Il Co-Pilot360 Ford (contenuto nel Driver Assistance Pack) racchiude una serie di tecnologie avanzate di assistenza al conducente che funzionano in sintonia per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai. Ad esempio, l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go regola la tua velocità di marcia in base al veicolo che hai davanti. Se l'auto si ferma completamente, il motore si spegne e si riaccende in modo automatico quando la strada è di nuovo libera. Inoltre, il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera. La tecnologia del Lane Centering Assist fornisce anche assistenza alla sterzata seguendo la segnaletica orizzontale, per aiutarti a mantenere la posizione corretta sulla strada.

Controllo semplificato

L’Adaptive Steering consente una sterzata reattiva in qualsiasi momento e condizione. Alle basse velocità, ad esempio quando parcheggi, è sufficiente una sterzata ridotta. Mentre alle velocità elevate, la sterzata diventa più agile e precisa. E l'aggiunta della modalità Sport riduce lo sforzo di sterzata richiesto, rendendo la guida sulle strade ampie e in curva ancor più appagante.

Ford Edge interior with Adaptive Steering

Sicurezza garantita in condizioni variabili

Il rinnovato sistema a trazione integrale intelligente assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva necessari per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). Questa tecnologia si attiva solo in caso di trazione anteriore, ovvero quando quella integrale non è richiesta, e si disattiva in base alle esigenze. Inoltre assicura una guidabilità eccezionale e un'efficienza dei consumi notevolmente migliorata.

Ford Edge in the mountains with snow and people
Ford Edge driving in country with trees next to road

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il Sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. L'aiuto al mantenimento della corsia interviene moderatamente sulla coppia sterzante, riportandoti nella posizione corretta. Se la ruota tocca la striscia o il margine della carreggiata, l'avviso di mantenimento della corsia fa vibrare il volante e visualizza un allarme visivo. La tecnologia si disattiva automaticamente a velocità inferiori a 64 km/h e può anche essere disattivata manualmente.

Top