Home > Auto > MUSTANG > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Una serie di innovativi sistemi di sicurezza garantisce il massimo della protezione per te e per la tua Nuova Ford Mustang.

Ford Mustang - Wheels

Ancora più potenza di frenata

Progettata pensando soprattutto alla sicurezza e al controllo, la Nuova  Ford Mustang monta pinze dei freni a quattro pistoncini e dischi ventilati posteriori e anteriori. Inoltre, grazie a una serie di sofisticate tecnologie per la sicurezza e l’assistenza al conducente, è in grado di garantire elevate prestazioni.
I modelli GT sono dotati di pinze anteriori Brembo a sei pistoni  che fanno presa su rotori ventilati da 15''.

Fiducia anche in condizioni difficili

Il controllo elettronico di stabilità AdvanceTraci (ESC) è stato progettato per offrire un maggior controllo del veicolo. I sensori controllano costantemente la velocità di ogni singola ruota, nonché la direzione del veicolo e l'angolo di sterzata. ESC bilancia con precisione la potenza frenante tra ogni singola ruota e può anche ridurre il potere dal motore. Ciò aiuta a contrastare l'overweight e l'oversteer, rendendo il veicolo più stabile e più facile da controllare. L'ESC e il controllo della trazione possono anche ridurre il rischio di rotelle in condizioni umide o ghiacciate. Premere una volta il tasto ESC per disattivare il controllo trazione o due volte per ridurre il livello di assistenza di ESC. Tenere premuto il pulsante per più di cinque secondi per disattivare completamente il sistema ESC. La scelta è tua.

Yellow Ford Mustang on a road
Red Ford Mustang on a road

Massima aderenza con il minimo sforzo

Il Traction Control System (controllo della trazione) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

Top