All-New Ford Mustang Mach-E charging

RICARICA MUSTANG MACH-E

Tutte le informazioni necessarie sulla ricarica della tua Mustang Mach-E.

RICARICA DELLA TUA MUSTANG MACH-E

Hai una vasta gamma di opzioni di ricarica. Per la ricarica domestica, puoi semplicemente collegare la tua Mustang Mach-E alla rete elettrica. In alternativa, la stazione di ricarica Ford WallBox, opzionale, offre maggiore praticità, grazie ai tempi di ricarica più rapidi, in modo da ricaricare completamente la batteria durante la notte. Utilizza l'app FordPass per gestire gli orari della ricarica domestica, in modo che la tua auto sia pronta per partire quando lo sei tu.

FordPass può anche individuare i punti di ricarica pubblici lungo il percorso pianificato, e condividerli con il tuo sistema di navigazione. Hai anche accesso alla rete di ricarica FordPass, con più di 155.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa. Inoltre, è presente la rete di ricarica ad alta velocità IONITY, con più punti di ricarica in oltre 400 località europee.

Ford Mustang Mach-E charging cable close up

PRESE e CAVI DI RICARICA

La Mustang Mach-E è dotata di due cavi di ricarica: uno per la ricarica domestica e l'altro per la ricarica in stazioni di ricarica pubbliche. Per uso domestico, il cavo di ricarica universale ha adattatori intercambiabili, in modo da poterti collegare sia alle prese domestiche che a quelle industriali. È disponibile anche un cavo da utilizzare presso le stazioni di ricarica pubbliche, in quanto non tutte hanno i cavi integrati. Tutte le stazioni di ricarica pubbliche CC ad alta potenza sono dotate di speciali cavi di ricarica integrati, quindi non sarà necessario utilizzare il tuo.

Mustang Mach-E charging at home

RICARICA DOMESTICA

Ricaricare la tua Mustang Mach-E a casa è semplice come ricaricare lo smartphone. Basterà collegarla a una presa domestica, utilizzando il cavo di ricarica universale Ford fornito con il tuo veicolo. 

In alternativa, la WallBox Ford, opzionale, offre maggiore praticità, grazie ai tempi di ricarica più rapidi rispetto ad una presa domestica. La WallBox garantisce 610 km di autonomia di guida in sole 8 ore, o 32 km di autonomia di guida ogni ora di ricarica. È stata progettata per funzionare in combinazione con l'app FordPass, in modo da poter gestire il tuo programma di ricarica da remoto.

WALLBOX

La Ford Wallbox è l'opzione più rapida di ricarica domestica. È in grado di ricaricare oltre 32 km di autonomia ogni ora e può effettuare una ricarica completa in una notte. Possiamo aiutarti a installare una Ford Wallbox tramite il nostro installatore specializzato.

RICARICA DA PRESA DOMESTICA

Il cavo di ricarica universale Ford in dotazione può essere collegato anche a una presa domestica ad alta tensione, caricando un massimo di 20 km di autonomia ogni ora. Puoi utilizzare anche una presa domestica comune. La ricarica è più lenta, circa 12 km di autonomia all'ora, ma può essere utile per ricaricare il tuo veicolo elettrico quando sei fuori casa o in visita presso amici che non dispongono di una wallbox.

Come per la Ford Wallbox, anche per l'installazione di una presa ad alta tensione dovrai richiedere l'assistenza di un elettricista qualificato.

Ford Universal Charging Cable with the home socket

TEMPO DI RICARICA DOMESTICA

Confronta il tempo necessario per ricaricare la Mustang Mach-E, utilizzando una normale presa domestica e una Ford WallBox.

Mustang Mach-E home charging graphic

PRESA DOMESTICA (2 POLI)

Mustang Mach-E home charging graphic

FORD WALLBOX

Public charging map

RETE DI RICARICA FORDPASS

155.000 STAZIONI IN CONTINUA CRESCITA...

RICARICA PUBBLICA

La Mustang Mach-E è equipaggiata sia per la ricarica a corrente alternata (CA) che per la ricarica a corrente continua (CC) e ti offriamo 5 anni di accesso omaggio alla rete di ricarica FordPass, dotata di più di 155.000 punti di ricarica in tutta Europa.

Ford è anche uno dei partner fondatori della rete di ricarica ad alta velocità IONITY, con oltre 400 stazioni di ricarica e 2.400 punti di ricarica sulle principali autostrade in tutta Europa. Questi punti di ricarica rapida sono in grado di ricaricare la Mustang Mach-E di 119 km di autonomia in soli 10 minuti di ricarica.

RETE DI RICARICA IONITY

La rete IONITY offre il metodo di ricarica più veloce. Le stazioni di ricarica ad alta potenza (150 kW) possono erogare circa 119 km di autonomia in 10 minuti. Ideali per le brevi soste in autostrada, potrai ricaricare rapidamente l'autonomia mentre prendi un caffè o mangi un boccone.

PUNTI DI RICARICA PUBBLICI

I punti di ricarica pubblici rappresentano la soluzione ideale quando sei fuori casa e offrono una ricarica più veloce rispetto a quella domestica. I punti di ricarica pubblici a corrente alternata (CA) consentono di ricaricare circa 48 km di autonomia all'ora. Mentre le stazioni di ricarica a corrente continua rapida (50 kW) consentono di caricare circa 300 km di autonomia all'ora. Perfetti quando è necessario ricaricare rapidamente.

TROVA UNA STAZIONE DI RICARICA

Mustang Mach-E semplifica la gestione dell'autonomia della batteria del veicolo quando sei fuori casa. La connettività basata sul cloud fornisce un'ampia gamma di informazioni sulle destinazioni. Così puoi pianificare i tuoi itinerari in modo da includere i punti di ricarica pubblici più comodi. Accedi facilmente alle funzionalità tramite il touchscreen SYNC 4A o utilizzando comandi vocali straordinariamente semplici come: "Ehi Ford, trova un posto dove ricaricare.”

PIANIFICA IL PERCORSO

Una caratteristica chiave di FordPass per Mustang Mach-E è il Trip Planner per veicoli elettrici. Quando cerchi una destinazione, il sistema visualizza lo stato di carica attuale e l'autonomia di guida residua. Può anche suggerire posizioni di ricarica pubbliche lungo il percorso pianificato, se necessario, e può automaticamente considerare queste fermate di ricarica nel viaggio per ottimizzare l'autonomia, l'efficienza, il tempo di viaggio e le pause.

TEMPI DI RICARICA PUBBLICA

Confronta il tempo necessario per ricaricare la Mustang Mach-E, utilizzando tre diversi tipi di punti di ricarica pubblici.

Mustang Mach-E public charging graphic

RICARICA 11 kW

Mustang Mach-E public charging graphic

RICARICA 50 kW

Mustang Mach-E public charging graphic

RICARICA IONITY 150 kW

Hai domande sulla Mustang Mach-E?