Home > Auto > MONDEO > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza a 5 stelle e una nuova tecnologia esclusiva

Alla nuova Mondeo è già stato riconosciuto il massimo punteggio per la sicurezza, con le 5 stelle assegnate dall'ente indipendente per le valutazioni di sicurezza più importante d'Europa, l'EuroNCAP. La vettura, infatti, è dotata di numerose tecnologie Ford che hanno già ricevuto riconoscimenti EuroNCAP Advanced per l'innovazione in materia di sicurezza. La nuova Mondeo è la prima automobile della gamma Ford a essere equipaggiata con cinture di sicurezza posteriori con airbag integrati.

A child sitting in the rear listening to music and looking out of a window.

Protezione ottimale per i passeggeri posteriori

I due sedili esterni posteriori possono essere dotati di un sistema di sicurezza Ford davvero eccezionale: le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato. In caso di impatto, le cinture si gonfiano e ripartiscono la forza d'urto su un'area del corpo cinque volte superiore rispetto alle cinture di sicurezza tradizionali. Riducendo la pressione sul torace del passeggero e controllando maggiormente il movimento della testa e del collo, questa tecnologia innovativa è stata progettata per aumentare la protezione degli occupanti posteriori. 

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Red Ford Mondeo front side view cornering
Top