Home > Auto > NUOVA MONDEO > Caratteristiche > Prestazioni

Domina la strada

La nuova Ford Mondeo è caratterizzata da motori potenti ed efficienti e da una gamma di intelligenti tecnologie. Il risultato è una performance entusiasmante e una manovrabilità di precisione. Scegli tra la propulsione ibrida, l'avanzato motore a benzina o il diesel, tutti ideati per offrirti la potenza che desideri con l'efficienza di cui hai bisogno. Infatti, la combinazione di design intelligente e progettazione avanzata garantisce consumi eccezionali ed emissioni di CO2 ridotte, indipendentemente da quale propulsione tu scelga.

Ford Mondeo front part showing regenerative braking

Un modo più efficiente di ricaricare la batteria

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

White Ford Mondeo standing on zebra crossing viewed from top
Ford Mondeo active grille shutter close up

Una migliore aerodinamica per ridurre i consumi

Alle basse velocità, il sistema automatico di apertura della griglia del radiatore regola il flusso dell’aria in entrata per favorire il raffreddamento del motore. Alle alte velocità, il sistema chiude automaticamente la griglia migliorando l'aerodinamica e risparmiando carburante. Nel tempo, questa tecnologia può fare davvero la differenza.

Comandi del cambio al volante

Solitamente presenti solo su auto sportive, i comandi del cambio al volante sono disponibili sulla trasmissione automatica della nuova Mondeo. Ispirata alle auto da corsa, questa tecnologia consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita, consentendo di migliorarne l'efficienza e il piacere di guida.

Ford Mondeo detail of paddle shifters
Ford Focus 6-speed manual transmission

Cambi manuali abbinati a ciascun motore

Il cambio manuale a 6 rapporti ha una capacità di coppia più elevata, adatta al motore 2.0 TDCi.

Motori diesel TDCi

Preferisci il diesel? Puoi scegliere il 2.0 TDCi. Tecnologia di ultima generazione per migliorare potenza, coppia motrice e consumi, nel rispetto della nuova legislazione sulle emissioni Euro 6.2.

Ford Focus mode of EcoBlue Diesel engine
Ford Mondeo close crop of e-shifter

Un sofisticato selettore girevole per il cambio di marcia

Nelle auto con trasmissione automatica e il motore EcoBlue, il selettore girevole per il cambio marcia sostituisce la leva del cambio tradizionale. In questo modo sarai al comando di una nuova e avanzata trasmissione automatica, con accelerazione migliorata e cambi marcia ultrafluidi. Inoltre conferisce agli interni un design molto più pulito, aumentando lo spazio nell'abitacolo.

Top