IL MEGLIO DI ENTRAMBI I MONDI

Mondeo Hybrid è dotata di una doppia alimentazione, elettrica e a benzina. Il sistema alterna automaticamente tra l'una e l'altra oppure le utilizza entrambe per offrirti il meglio, in termini di potenza ed efficienza. La frenata rigenerativa accumula quell'energia che nei comuni sistemi frenanti viene di solito dissipata, utilizzandola per ricaricare la batteria.

Ford Mondeo con immagini delle funzionalità della frenata rigenerativa

GODITI I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA IBRIDA ELETTRICA

La Mondeo è disponibile anche nella motorizzazione Hybrid - ibrida elettrica (HEV). Combinando i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la Mondeo Hybrid garantisce un'efficienza e un’autonomia straordinarie, prestazioni emozionanti e il piacere di guida tipico di ogni Ford. La frenata rigenerativa e l'innovativo Smart Gauge con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach) aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza ed ottenere sempre la massima efficienza.

 

GUIDA IN MODO ANCORA PIÙ INTELLIGENTE

Il sistema SmartGauge Ford con EcoGuide sfrutta un design intelligente e un'interfaccia intuitiva per offrirti una guida all'insegna dell'efficienza. Lo schermo LCD ad alta risoluzione sul cruscotto visualizza informazioni sulla guida aggiornate in tempo reale, tra cui i livelli di carburante e della batteria. Per aiutarti a massimizzare il risparmio, l'animazione su schermo ti informa quando stai guidando nel modo più efficiente possibile.

Ford Mondeo primo piano di SmartGauge con EcoGuide
Ford Mondeo schema che mostra la frenata rigenerativa

RICARICA IN VIAGGIO

Grazie alla progettazione intelligente della Mondeo Hybrid non c'è bisogno di ricaricare l'auto utilizzando la rete elettrica. La frenata rigenerativa accumula l'energia che di solito viene dissipata quando si azionano i freni, riciclandola per ricaricare la batteria. Inoltre, il motore a benzina alimenta un generatore che a sua volta ricarica la batteria. Ciò consente alla Mondeo di utilizzare l'alimentazione elettrica per ottenere il massimo dell'efficienza.

Ford Mondeo schema della tecnologia ibrida

PROGETTATA PER RIDURRE LE EMISSIONI E RISPARMIARE CARBURANTE E SOLDI

Design ultra-moderno, tecnologia e ingegneria innovativa massimizzano i vantaggi sia dell’alimentazione a benzina che di quella elettrica. La tecnologia innovativa riconosce inoltre il momento migliore per passare da benzina a elettrico. Il risultato è una prestazione reattiva, un’esperienza di guida emozionante e un consumo di carburante di soli 5.6 l/100 km.

 

 

Ford Mondeo parcheggiata di fronte ad un palazzo moderno

DISTINGUITI DA TUTTO IL RESTO

La Ford Mondeo Hybrid è stata progettata per farsi notare ovunque vada. Le sue linee pulite e scolpite sono l'espressione visiva della sua potenza. La griglia cromata e gli accattivanti cerchi in lega da 18" risaltano un design dallo stile moderno, che si sposa perfettamente con l'innovativo motore ibrido.

IL MODO INNOVATIVO DI GUIDARE

La Mondeo Hybrid è ricca di avanzate tecnologie progettate per semplificarti la vita. Funzionalità come il Controllo della velocità di crociera con partenza e frenata automatiche e il Sistema di mantenimento della corsia controllano in modo costante le condizioni del manto stradale, il traffico e la guida, rispondendo prontamente ai loro cambiamenti. Altre utili tecnologie, quali l'Assistenza alla partenza in salita e il Parcheggio semi-automatico creano un'esperienza di guida sofisticata e priva di stress.

Ford Mondeo che segue un'altra vettura con Adaptive Cruise Control

CONTROLLO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA ADATTIVO

Il Regolatore della velocità di crociera adattivo (Adaptive Cruise Control) ti permette di scegliere la velocità di marcia desiderata, di mantenerla costante e di rispettare la distanza di sicurezza impostata. Quando la strada torna a essere libera, riporta la velocità a quella prescelta. L'Allarme di prossimità è una tecnologia fornita come parte integrante del Regolatore della velocità di crociera adattivo, progettato per avvertire il conducente in caso di avvicinamento eccessivo al veicolo che precede.

LUCI DIURNE LED PER UNA MAGGIORE VISIBILITÀ

Dotate di un moderno e sorprendente design, le nuove luci diurne a LED ad alta efficienza energetica aiutano a renderti visibile di giorno.

Primo piano dei fari anteriori a LED di una Ford Mondeo rossa
Ford Mondeo con schema di avviso del sistema di mantenimento della corsia inserito

UN SISTEMA AVANZATO PER MANTENERE LA VETTURA IN CORSIA

Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

visualizzazione del funzionamento del sistema AWD di Ford Mondeo

SICUREZZA, IN OGNI SITUAZIONE

L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia, straordinariamente innovativa, che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). La tecnologia Ford è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti, per esempio se si percorrono autostrade o strade ad alto scorrimento.

A basse velocità il sistema di trazione integrale intelligente Ford è programmato per migliorare la trazione, al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Se ad esempio, le ruote anteriori sono sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Quando si guida a velocità elevate la tecnologia Ford aumenta la manovrabilità e la tenuta, assicurando un'esperienza di guida straordinariamente piacevole e sicura.

Ford Mondeo bianca in un parcheggio

MANOVRE DI PARCHEGGIO SENZA STRESS

L’ Active Park Assist è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto), grazie ad appositi sensori e facilita la manovra di parcheggio in linea o a pettine. Il sofisticato sistema di assistenza al parcheggio impiega sensori a ultrasuoni per misurare lo spazio di parcheggio e determinare se è sufficiente per l'auto. Quindi il computer aziona lo sterzo per entrare nel parcheggio, mentre tu controlli esclusivamente il freno, l'acceleratore e le marce. La funzione di assistenza all'uscita dal parcheggio ti aiuta invece durante le manovre in uscita da un parcheggio in linea. Il sistema Side Parking Aid ti avvisa inoltre della presenza di ostacoli ai lati della vettura.

 

Specchietto laterale con Blind Spot Information System

SPECCHIETTI CHE VEDONO QUELLO CHE TU NON PUOI VEDERE

Il Blind Spot Information System (sistema di monitoraggio dell'angolo cieco - BLIS) utilizza sensori RADAR per monitorare gli angoli ciechi su entrambi i lati della tua Mondeo. Se i sensori rilevano un veicolo a te non visibile, si accende una spia arancione sullo specchietto laterale per avvisarti.

Ford Mondeo in galleria con il riconoscimento dei segnali stradali attivato

VEDE I CARTELLI STRADALI CHE POTREBBERO SFUGGIRTI

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

 

Visual showing Ford Mondeo multi-link rear suspension

SOSPENSIONI AVANZATE PER UNA GUIDA E MANEGGEVOLEZZA SUPERIORI

Ford Mondeo è dotata di sospensioni posteriori multi-link. Questo sistema avanzato è leggero, rigido e perfettamente calibrato per una reattività, un controllo e una qualità di guida eccellenti.

IMPOSTA LA VELOCITÀ MASSIMA

Il limitatore di velocità consente di pre impostare la velocità massima per l'intera durata del viaggio. Il sistema impedisce al conducente di superare il limite impostato, ad esempio in fase di discesa. Il dispositivo è particolarmente utile in aree a velocità limitata, in quanto permette di concentrarsi sulla strada, piuttosto che controllare costantemente il tachimetro.

Limitatore di velocità Ford Mondeo in dettaglio

COMFORT E COMODITÀ

Ford Mondeo è caratterizzata da un design moderno e tecnologie all'avanguardia, offre a te e ai tuoi passeggeri il massimo del comfort durante ogni percorso. Illuminazione personalizzabile dell'abitacolo, controllo automatico della temperatura e persino sedili anteriori massaggianti. La connettività FordPass ti consente di bloccare a distanza il veicolo e di consultare il report sui consumi di carburante e gli avvisi sullo stato. Ogni dettaglio è stato progettato per offrirti una guida all'insegna del relax. La Mondeo Hybrid, disponibile anche in versione station wagon, offre più spazio che mai per i tuoi bagagli.

 

Ford Mondeo con una famiglia all'interno dell'auto

SCOPRI IL LATO INTELLIGENTE

L'app FordPass ti connette direttamente alla tua Mondeo, consentendoti di guidare in modo intelligente e intuitivo. Accedi da remoto al tuo veicolo ovunque tu sia e monitora la sua ultima posizione. Puoi persino bloccarlo a distanza, per maggiore tranquillità. Gli aggiornamenti sul traffico in tempo realeLive traffic inviati al sistema di navigazione del veicolo ti aiuteranno a non arrivare in ritardo. Grazie agli Avvisi sullo stato del veicolo inviati direttamente sul tuo smartphone sarai immediatamente informato in merito a eventuali problematiche, in modo da organizzare rapidamente i servizi di manutenzione con tutti i dati necessari.

Scopri di più

 

Dettaglio degli interni Ford Mondeo che mostra il vano di carico

PRATICITÀ ED EFFICIENZA

A causa della presenza di batterie più grandi, nella maggior parte dei veicoli ibridi lo spazio di stivaggio viene ridotto a favore di una maggiore efficienza. Tuttavia, grazie alla progettazione all'avanguardia e al design intelligente, la Mondeo Wagon è diversa e ti offre tutto lo spazio di cui hai bisogno. Infatti, il solo bagagliaio ha una capienza massima di 1.508 litri. E il pianale completamente piatto facilita le operazioni di carico e scarico dei bagagli, per creare un'auto ibrida versatile ed efficiente.

Ford Mondeo primo piano dello schermo SYNC 3

IN VIVAVOCE CON SYNC 3

SYNC 3 Ford ti consente di restare sempre connesso. Puoi gestire lo smartphone, la musica e la navigazione con i soli comandi vocali. Puoi anche inviare le destinazioni direttamente al sistema di navigazione di SYNC 3 tramite l'app FordPass installata sullo smartphone. Il sistema è dotato di touchscreen a colori da 8" con la funzionalità tipiche di uno smartphone, per un controllo intuitivo. SYNC 3 può connettersi ad Apple CarPlay e ad Android Auto; grazie ad AppLink potrai accedere alle tue app preferite per smartphone.

Ford Mondeo dettaglio del portellone elettrico

FACILE APERTURA E CHIUSURA DEL PORTELLONE

Questo sistema intelligente semplifica al massimo le operazioni di carico e scarico della Mondeo. Il portellone si apre e si chiude automaticamente al tocco di un pulsante. Questa funzionalità consente anche di impostare l'altezza di apertura del portellone desiderata.

Ford Mondeo bianca con un po' di brina sul parabrezza

UN PARABREZZA SEMPRE PULITO, GRAZIE ALLO SBRINATORE RAPIDO QUICKCLEAR

Questa funzionalità è progettata per consentire l'utilizzo del veicolo in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Al tocco di un pulsante, i filamenti ultrasottili si riscaldano in pochi istanti per togliere ghiaccio e brina dal parabrezza, oltre a scongelare i tergicristalli (in opzione su tutte le versioni).

SPECCHIETTI LATERALI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano in modo automatico verso l'interno alla chiusura dell'auto (e naturalmente quando si utilizza l'apposito comando di regolazione).

Un dettaglio degli specchietti retrovisori laterali elettrici e riscaldati di una Ford Mondeo rossa
vista degli interni di Ford Mondeo tramite il tetto panoramico

TETTO PANORAMICO PER UNA SENSAZIONE DI MAGGIORE LUMINOSITÀ E SPAZIO

Il pannello parasole a comando elettronico si ritira al tocco di un pulsante, permettendo alla luce naturale di entrare attraverso il tetto panoramico.

Interni Ford Mondeo, primo piano del pannello del sistema Sony

LA TUA MUSICA PREFERITA

Scegli l'avanzato sistema di navigazione DAB Sony con 12 altoparlanti ad alta fedeltà.

 

Un dettaglio del cambio manuale e del controllo automatico della temperatura

IMPOSTA LA TEMPERATURA IDEALE

Grazie al climatizzatore automatico basterà selezionare la temperatura interna desiderata e il sistema provvederà a mantenerla. Inoltre, con l'app FordPass puoi riscaldare e preparare la tua Mondeo prima ancora di uscire di casa. Basterà avviare il motore da remotoTooltip e far salire la temperatura dell'abitacolo, per assicurarti che il parabrezza sia sbrinato e il veicolo pronto a partire quando lo sarai anche tu.

DOMINA LA STRADA

La Ford Mondeo è caratterizzata da motori potenti ed efficienti e da una gamma di intelligenti tecnologie. Il risultato è una performance entusiasmante e una manovrabilità di precisione. Scegli tra la propulsione ibrida, l'avanzato motore a benzina o il diesel, tutti ideati per offrirti la potenza che desideri con l'efficienza di cui hai bisogno. Infatti, la combinazione di design intelligente e progettazione avanzata garantisce consumi eccezionali ed emissioni di CO2 ridotte, indipendentemente da quale propulsione tu scelga.

Ford Mondeo schema che mostra la frenata rigenerativa

UN MODO PIÙ EFFICIENTE DI RICARICARE LA BATTERIA

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

USA MENO CARBURANTE CON AUTO START-STOP

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start-Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start-Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Ford Mondeo bianca ferma sulle strisce pedonali vista dall'alto
Otturatore della griglia attiva Ford Mondeo primo piano

UNA MIGLIORE AERODINAMICA PER RIDURRE I CONSUMI

Alle basse velocità, il sistema automatico di apertura della griglia del radiatore regola il flusso dell’aria in entrata per favorire il raffreddamento del motore. Alle alte velocità, il sistema chiude automaticamente la griglia migliorando l'aerodinamica e risparmiando carburante. Nel tempo, questa tecnologia può fare davvero la differenza.

 

Cambio manuale Ford Focus a 6 rapporti

CAMBI MANUALI ABBINATI A CIASCUN MOTORE

Il cambio manuale a 6 rapporti ha una capacità di coppia più elevata, adatta al motore 2.0 TDCi.

Ford Focus con motore EcoBlue Diesel

MOTORI DIESEL ECOBLUE

Preferisci il diesel? Puoi scegliere il 2.0 EcoBlue. Tecnologia di ultima generazione per migliorare potenza, coppia motrice e consumi, nel rispetto della nuova legislazione sulle emissioni Euro 6.2.

 

 

Ford Mondeo primo piano di e-shifter

UN SOFISTICATO SELETTORE GIREVOLE PER IL CAMBIO DI MARCIA

Nelle auto con trasmissione automatica e il motore EcoBlue, il selettore girevole per il cambio marcia sostituisce la leva del cambio tradizionale. In questo modo sarai al comando di una nuova e avanzata trasmissione automatica, con accelerazione migliorata e cambi marcia ultrafluidi. Inoltre conferisce agli interni un design molto più pulito, aumentando lo spazio nell'abitacolo.

TECNOLOGIA ESCLUSIVA

La Ford Mondeo è dotata di avanzati sistemi di sicurezza progettati per proteggere te, i tuoi passeggeri e gli altri utenti della strada. Alcune tecnologie, come il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, possono prevedere ed evitare del tutto gli incidenti. Mentre altri sistemi, come ad esempio le cinture di sicurezza gonfiabili posteriori, aiutano a proteggere le persone in caso di incidente.

Mondeo bianca con uomo d'affari che le cammina accanto

SISTEMA DI FRENATA AUTOMATICA CON RILEVAMENTO PEDONI

Questa tecnologia individua veicoli o persone sul tratto di strada adiacente alla vettura e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni riducendo la probabilità o la gravità di eventuali incidenti.

MANTIENI IL CONTROLLO, IN TUTTE LE SITUAZIONI

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Ford Mondeo bianca che attraversa la città con dietro un edificio di vetro
Ford Mondeo blu metallizzato che segue un'auto in un tunnel

POTENZA SUPPLEMENTARE PER LE FRENATE DI EMERGENZA

L'Emergency Brake Assist è una tecnologia che sa riconoscere una frenata di emergenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti. Questo dispositivo di sicurezza fa parte dell’ESC (Controllo elettronico della stabilità).

Quando rileva un arresto di emergenza, Electronic Stability Control precarica il sistema frenante chiudendo ogni spazio d'aria tra le pastiglie e i dischi dei freni. Questa tecnologia, denominata Electronic Brake Prefill, aiuta a ridurre lo spazio di frenata del veicolo.

Ford Mondeo bianca, dettaglio della maniglia della portiera

SCEGLI QUALI PORTIERE BLOCCARE E SBLOCCARE

Ford Mondeo è dotata di un sistema di chiusura centralizzato con comando a distanza, ora più sicuro che mai. Questo sistema è utile per aprire una portiera e lasciare le altre bloccate fino a quando non verrà attivato l'interruttore sulla portiera lato conducente. Lo stesso interruttore controlla il blocco e lo sblocco di tutte le portiere del veicolo. Per maggiore sicurezza, l'app FordPass ti invierà una notifica in caso di attivazione dell'allarme sul tuo veicolo, ovunque ti trovi. Grazie alla funzione SecuriAlert riceverai un avviso sullo smartphone in caso di tentativi di accesso non autorizzati, anche quelli effettuati con una chiave rubata o duplicata.