Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Sicurezza

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI

Nella nuova Ford Kuga, la sicurezza e la protezione di conducente e passeggeri è fondamentale. È disponibile una gamma di avanzate tecnologie, pensate per garantire la massima protezione.

Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico cittadino è causa di micro tamponamenti. Active City Stop è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità, monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza (premio ottenuto su Ford Focus).

White Ford Kuga driving behind blue Ford Focus using Active City Stop
Ford airbag system activated interior view

Sistema airbag avanzato

Il sistema comprende airbag per i sedili anteriori, un airbag per proteggere le ginocchia del conducente, airbag a tendina e airbag laterali nella fila anteriore.

 

Sicurezza dei bambini

La nuova Ford Kuga è progettata per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio, disponendo di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

Child seat
Grey Ford Kuga cornering in the countryside

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Sistemi avanzati per un miglior controllo della frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata.

White Ford Kuga side rear view on the taillights
Euro NCAP logo with 5-star rating

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il veicolo ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Grey Ford Kuga towing a water scooter on a road outside of a city
Front wheel in detail on grey Ford Kuga

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti. In questo modo puoi fermarti in sicurezza, controllare la pressione e risolvere eventuali problemi.

Top