Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Prestazioni

PRESTAZIONI ENTUSIASMANTI, EFFICIENZA SORPRENDENTE

Prestazioni potenti, consumi straordinari ed emissioni ridotte.

Ford EcoBoost Petrol Engine render

Ford EcoBoost: potenza ed efficienza senza compromessi

Il rivoluzionario motore benzina EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri sviluppa una potenza di 140CV pari a quella di un motore da 1.6 litri tradizionale, ma con consumi inferiori ed emissioni ridotte fino a 102 g/km di CO2. Questo significa vantaggi a tutti i livelli. Inoltre puoi scegliere un motore benzina da 1.1 litri che garantisce fino a 85 CV e ed emissioni di soli 101 g/km.

Gamma motori diesel

Preferisci il diesel? Puoi scegliere tra il TDCi da 1.5 litri e il TDCi da 2.0 litri. L’avanzata tecnologia motore consente di migliorare potenza, coppia motrice, consumi e, al contempo, ridurre le emissioni. Il motore TDCi da 1.5 litri fornisce una potenza di 120 CV, mentre il motore TDCi da 2.0 litri fornisce una potenza di 150 CV o addirittura di 180 CV.

 

Ford TDCi engine

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Cambi di marcia rapidi e manuali

Il cambio manuale a 6 velocità garantisce un’elevata capacità di coppia e un cambio di marcia leggero e facile da usare. Per un’efficienza dei consumi ottimale, l'indicatore di marcia presente sul quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia.

Ford manual gearbox detail
Ford PowerShift gearbox in detail

Ford PowerShift: velocità e consumi ridotti

Abbinando la comodità del cambio automatico con il controllo di quello manuale, questo innovativo cambio automatico a sei rapporti preseleziona la marcia successiva in modo da evitare la perdita di potenza. Il cambio PowerShift, rapido e leggero, rende la guida più fluida e al tempo stesso favorisce il risparmio di carburante e riduce le emissioni di CO2 rispetto al cambio automatico tradizionale.

Cambio marce al volante come in pista

Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. I comandi per il cambio marce al volante sono disponibili con entrambe le opzioni di trasmissione automatica della Kuga, per una guida più entusiasmante con cambio manuale. Con i comandi per il cambio marce al volante è inoltre possibile cambiare marcia più efficientemente in curva.

Ford paddle shift controls

Motori che rispettano rigorosi standard

Qualunque motore scelga per la tua nuova Kuga, soddisfa gli standard sulle emissioni Euro 6. Secondo questi standard, i motori a benzina non possono produrre più di 1,0 g/km di monossido di carbonio, 0,10 g/km di idrocarburi, 0,06 g/km di ossidi di azoto e 0,005 g/km di polveri sottili.

Grey Ford Kuga in the mountains from a side rear view
Top