Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni ed efficienza

La nuova Kuga è adatta ad ogni tua esigenza con una gamma di motorizzazioni ibride. La versione Plug-in Hybrid offre una combinazione perfetta di alimentazione elettrica e a benzina; il modello EcoBlue Hybrid è dotato di un piccolo motore elettrico per aumentare l'efficienza; e la versione Full Hybrid, disponibile da fine 2020, integra la tecnologia ibrida self charging.

Pulita. Silenziosa. Intelligente.

La tecnologia Plug-In Hybrid della Ford Kuga combina un motore elettrico alimentato a batteria con un motore a benzina Duratec da 2,5 litri, offrendo una potenza ibrida combinata di 225 cavalli, garantendo consumo di carburante ridotti e basse emissioni di CO2: solo 26 g di CO2/km (ciclo NEDC)

La scelta tra le quattro modalità di guida elettrica (EV) ti consente di selezionare l'alimentazione da motore elettrico, a benzina o una combinazione di entrambi. La modalità "EV Adesso", consente al veicolo un'autonomia di guida fino a 56 km ad alimentazione esclusivamente elettrica. In questo modo, puoi muoverti facilmente su qualsiasi terreno, mantenendo pulita, silenziosa ed elegante la tua guida in città.

Ricarica semplificata

La nuova Kuga Plug-in Hybrid è dotata di due cavi di ricarica standard: uno per la normale ricarica domestica e un altro per le stazioni di ricarica pubbliche.

Desideri ricaricare la tua Plug-in Hybrid a casa il più velocemente possibile? Considera l’installazione di una stazione di ricarica domestica Ford WallBox. In questo modo potrai ricaricare la tua Kuga da 0 a 100% in meno di 3,5 ore, offrendo tempi di ricarica molto più rapidi rispetto a una presa di corrente tradizionale.

Durante la guida il sistema utilizza una combinazione di frenata rigenerativa e potenza ottenuta dal motore a benzina, per ricaricare la batteria. E durante i tuoi viaggi potrai usufruire della rete di stazioni di ricarica pubbliche che è in continua crescita.

Wallbox a casa
Motore EcoBoost

Prestazioni senza compromessi

Il motore a benzina Ford EcoBoost da 1,5 litri utilizza una combinazione di iniezione diretta, turbocompressione e disattivazione dei cilindri per offrire una potenza eccezionale con consumi sempre contenuti. Disponibile con potenza da 120 CV o 150 CV, permette di godere delle prestazioni eccezionali che ti aspetteresti da un motore 1.5 litri tradizionale, con una diminuzione dei consumi di carburante ed emissioni ridotte di CO2.

Consumi ridotti con Auto Start Stop

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore mantenendo attive le funzionalità principali. Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima, o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema si riavvierà istantaneamente. Auto Start-Stop è estremamente efficiente per la guida in città dove è possibile ridurre drasticamente il consumo di carburante fino al 10% (ciclo urbano).

Auto Start Stop
Tecnologia Mild Hybrid

L'opzione diesel più intelligente

Il nuovo motore diesel della Kuga EcoBlue Hybrid incorpora un piccolo motore elettrico con una batteria a 48 volt che contribuisce a migliorare l'efficienza del motore. Il motore elettrico fornisce un supporto aggiuntivo al motore quando necessario, contribuendo sia a migliorare il consumo di carburante sia a ridurre le emissioni, rispetto alle opzioni non ibride a benzina e diesel. Non è necessario collegare il veicolo a una fonte di alimentazione esterna perché la batteria da 48 volt si ricarica durante la guida. 

Diesel EcoBlue da consumi ridotti.

Preferisci il diesel? Ford Kuga offre una scelta di motori EcoBlue da 1,5 e 2,0 litri, che incorporano la tecnologia diesel più avanzata per migliorare potenza, coppia motrice e consumi e, al contempo, ridurre le emissioni. Con una potenza di 120 o 190 cavalli, a seconda del motore diesel che scegli, potrai anche scegliere tra la trasmissione automatica manuale o quella automatica.

Motori diesel
Cambio manuale a 6 velcoità

Rapidi cambi di marcia manuali

Il cambio manuale a 6 velocità della Kuga garantisce un'elevata coppia motrice e un cambio di marcia fluido e preciso. Per un'efficienza di consumi ottimale, l'indicatore di marcia presente all'interno del quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia.

Cambio automatico

Per i modelli con trasmissione automatica, il selettore rotativo per il cambio marcia di Kuga ti offre un controllo completo del cambio a 8 velocità, consentendoti una pratica selezione della marcia semplicemente ruotando il selettore. Sostituendo la tradizionale leva del cambio lo spazio a disposizione risulta aumentato, garantendo un design degli interni più ordinato e raffinato.

Selettore rotativo vista ravvicinata
Schermata modalità di guida

Dinamiche di guida su misura per te

Le diverse modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l'esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo e il comportamento del cambio della nuova Kuga in base al tuo stile di guida. Sono disponibili cinque modalità diverse: Normal, Sport, Active (per superfici a bassa aderenza), Trail (Sterrato) oppure Eco. Le informazioni visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12,3" cambiano in base alla modalità di guida selezionata, modificando i colori del quadro strumenti.

Emissioni ridotte

Con emissioni di CO2 pari ad appena 26 g/km (ciclo NEDC) , il motore ibrido plug-in della Ford Kuga soddisfa i rigorosi standard di emissione Euro 6.2. Questi standard sono stati fissati per migliorare la qualità dell'aria e ridurre le emissioni di scarico dei veicoli.

Emissioni ridotte
Top