Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Esperienza di Guida

Esperienza di guida

Progettata per combinare uno stile elegante con le prestazioni da SUV: Il sistema intelligente con controllo adattivo della velocità di crociera e le 5 modalità di guida selezionabili della nuova Ford Kuga ti consentono di adattare la tua esperienza di guida a qualsiasi condizione stradale.

Il tuo assistente di guida personale

Il sistema Ford Co-Pilot comprende una gamma di tecnologie che funzionano in sintonia per rendere la tua esperienza di guida ancora più confortevole e piacevole. Il controllo adattivo della velocità di crociera regola la velocità in base al veicolo davanti a te. Inoltre, il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera. Il sistema di mantenimento della corsia agevola la sterzata seguendo la segnaletica orizzontale, per aiutarti a rimanere al centro della tua corsia.

Ti aiuta a restare nella tua corsia

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera rivolta in avanti per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia, e interviene moderatamente sulla coppia sterzante, riportandoti nella posizione corretta. Se la ruota tocca la striscia o il margine della carreggiata, l'avviso di mantenimento della corsia fa vibrare il volante e mostra un allarme visivo. La tecnologia si disattiva automaticamente a velocità inferiori a 64 km/h, ma può essere disattivata anche manualmente.

Active Park Assist

Lascia che Kuga parcheggi per te

Parcheggiare in una strada trafficata o in spazi ristretti può essere difficoltoso. Ma con il sistema di parcheggio semi-automatico della nuova Ford Kuga, le manovre non sono mai state così semplici. Disponibile su tutti i modelli con cambio automatico, il sistema è in grado di identificare uno spazio adeguato ed eseguire automaticamente tutte le manovre di parcheggio e uscita. Si attiva tenendo premuto il pulsante del sistema di parcheggio semi-automatico, non c'è bisogno di sterzare o utilizzare i pedali: l'auto svolge tutto in automatico.

Rileva i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificarli. I simboli con i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso vengono visualizzati sul quadro strumenti, avvisandoti del cambio di limite

Riconoscimento segnali stradali
Sistema di illuminazione

Visibilità in curva migliorata

Il sistema adattivo di illuminazione anteriore della Kuga offre una visibilità eccezionale in una varietà di condizioni climatiche. I fari LED utilizzano la tecnologia delle fotocamere per monitorare la strada davanti al veicolo e adattare il tipo di illuminazione a diverse condizioni stradali, anche quando il veicolo si trova in prossimità di curve o rotonde. Il faro abbagliante antiriflesso regola l'angolazione della luce per la massima illuminazione e riduce l'abbagliamento al minimo per proteggere gli altri conducenti in avvicinamento quando vengono rilevati.

Informazioni importanti a colpo d'occhio

L'head-up display proietta le informazioni più importanti all'interno del tuo campo visivo, consentendoti di mantenere gli occhi sulla strada. Compatibile con gli occhiali da sole polarizzati, mostra in modo chiaro e leggibile le informazioni più importanti, come la velocità del veicolo, la navigazione, le notifiche del sistema di controllo della velocità di crociera, e i dati di riconoscimento dei segnali stradali.

Head up display della Nuova Ford Kuga
Sistema di illuminazione

Sensori per parcheggiare senza stress

I sensori di parcheggio ti aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli che lo circondano. Quando rilevano un oggetto, attivano un segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza rispetto all'ostacolo.

Un paio di occhi in più

Il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco utilizza sensori radar laterali per rilevare eventuali veicoli nascosti nell'angolo cieco. Se viene rilevato un altro veicolo, il sistema ti avviserà tramite spie luminose incorporate in entrambi gli specchietti retrovisori. La segnalazione del veicolo in avvicinamento funziona insieme al sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e ti avvisa quando fai retromarcia in uscita da un parcheggio e hai scarsa visibilità. Il sistema è in grado di rilevare i veicoli che si avvicinano dai lati e di emettere un avviso per avvertirti della loro presenza.

Assistenza alla partenza in salita

Maggior controllo nelle partenze in salita

L'assistenza alla partenza in salita evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2 o 3 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Un aiuto per procedere nel senso giusto 

L'avviso in caso di guida contromano utilizza una telecamera anteriore e le informazioni del sistema di navigazione per determinare se stai guidando in senso opposto. Se guidi nel senso di marcia sbagliato, il sistema emette segnali visivi e acustici in modo che ti possa fermare e correggere la posizione.

Vista ravvicinata della dashboard
Top