ESPERIENZA DI GUIDA

Il nuovo Ford Galaxy è ricco di tecnologie moderne che rendono ogni viaggio più piacevole. Dalle utili tecnologie di assistenza al parcheggio, a un sofisticato sistema di controllo della velocità di crociera fino al riconoscimento dei segnali stradali: tutte pensate per migliorare la sicurezza e la tua esperienza di guida.

White Ford Galaxy exterior cruising in the country front view

REGOLAZIONE AUTOMATICA DELLA VELOCITÀ

L’Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità) ti permette di impostare la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Se il sensore RADAR integrato rileva un veicolo davanti al tuo, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. E quando la strada torna a essere libera, riporta la velocità a quella originale.

UN'OCCHIATA A CIÒ CHE TI CIRCONDA

La telecamera anteriore a doppia visualizzazione mostra una visuale di 180 gradi, dalla parte anteriore della vettura ai lati sinistro e destro, permettendoti di vedere veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento. Questa tecnologia migliora la visibilità durante le manovre in uscita da parcheggi stretti, o di immissione in strade trafficate.

Blue Ford Galaxy in motion with a traffic sign in the background

LIMITATORE DI VELOCITÀ INTELLIGENTE

La tecnologia Intelligent Speed Assist con Traffic Sign Recognition ti consente di concentrarti sulla strada. La telecamera anteriore rileva i segnali stradali e i limiti di velocità e regola automaticamente la velocità massima di conseguenza.

Ford Galaxy driver's view showing hands on the steering column

SERVOSTERZO CHE RISPONDE IN QUALSIASI SITUAZIONE

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre l’Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Frame showing the interior structure and how the All-Wheel Drive balances

SICUREZZA, IN OGNI SITUAZIONE

L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia, straordinariamente innovativa, che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). La tecnologia Ford è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti, per esempio se si percorrono autostrade o strade ad alto scorrimento.

A basse velocità il sistema di trazione integrale intelligente Ford è programmato per migliorare la trazione, al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Se ad esempio, le ruote anteriori sono sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Quando si guida a velocità elevate la tecnologia Ford aumenta la manovrabilità e la tenuta, assicurando un'esperienza di guida straordinariamente piacevole e sicura.

Active Park Assist system showing reversing car in a parking place amongst other cars

MANOVRE DI PARCHEGGIO SENZA STRESS

L’ Active Park Assist è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto), grazie ad appositi sensori e facilita la manovra di parcheggio in linea o a pettine. Il sofisticato sistema di assistenza al parcheggio impiega sensori a ultrasuoni per misurare lo spazio di parcheggio e determinare se è sufficiente per l'auto. Quindi il computer aziona lo sterzo per entrare nel parcheggio, mentre tu controlli esclusivamente il freno, l'acceleratore e le marce. La funzione di assistenza all'uscita dal parcheggio ti aiuta invece durante le manovre in uscita da un parcheggio in linea. Il sistema Side Parking Aid ti avvisa inoltre della presenza di ostacoli ai lati della vettura.

Grey Ford Galaxy driving uphill on the road

MAGGIORE CONTROLLO NELLE PARTENZE IN SALITA

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

All-new advanced multi-link rear suspension

SOSPENSIONI AVANZATE PER UNA GUIDA E MANEGGEVOLEZZA SUPERIORI

Galaxy è dotato di sospensioni posteriori multi-link. Questo sistema avanzato è leggero, rigido e perfettamente calibrato per una reattività, un controllo e una qualità di guida eccellenti.

COMFORT E COMODITÀ

Sedili ergonomici appositamente progettati, design moderno e una connettività avanzata: il nuovo Ford Galaxy ti garantisce un’esperienza di prima classe.

Family inside car

LA CHIAVE PER UN MONDO PIÙ CONNESSO

Per la prima volta, Galaxy è disponibile con il sistema di connettività FordPass Connect. Il sistema fornisce una gamma di funzioni connesse, come l’hotspot Wi-Fi fino a 4G LTEWi-Fi 4G, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, inviati direttamente al navigatore satellitare a bordo. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà chiamerà automaticamente ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo grazie al sistema eCall integratoFocus eCall.

SCARICA L'APP FORDPASS PER AVERE ACCESSO A MOLTE ALTRE FUNZIONALITÀ

Grazie all'app FordPass è possibile associare il proprio smartphone a FordPass Connect e renderlo ancora più potente. Una volta connesso, otterrai una gamma di nuove funzionalità innovative. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo, o aprirlo e chiuderlo a distanza. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione delle gomme, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dallo smartphone all'auto.

Scopri di più

FordPass Connect hand with a mobile phone
Ford Galaxy interior from back passenger's view

SEDILI RIPIEGABILI AL SEMPLICE TOCCO DI UN PULSANTE

La tecnologia Easy Fold Flat permette di ripiegare rapidamente ed elettricamente i sedili della seconda e terza fila fino a formare un pianale piatto per garantire la massima praticità. La tecnologia Easy Fold Flat consente di velocizzare il carico di oggetti voluminosi ribaltando velocemente i sedili.

Multi-Contour Seat

SEDILI CHE FORNISCONO SOSTEGNO ADDIZIONALE E DOTATI DI FUNZIONE MASSAGGIANTE

I sedili Multi-Contour disponibili per il conducente e il passeggero anteriore, hanno un design che li rende completamente regolabili. Per questo sono in grado di fornire il sostegno addizionale di cui hai bisogno e inoltre sono dotati di una funzione massaggiante che ti aiuta a rimanere riposato durante i viaggi più lunghi.

Ergonomic Seat

SEI SEDUTO COMODAMENTE?

Galaxy è disponibile con sedili ergonomici che massimizzano il supporto per la schiena e ti permettono di restare rilassato anche nei viaggi più lunghi. I sedili regolabili a 18 vie (incluso un supporto lombare regolabile elettricamente a 4 vie), sono stati certificati dall'AGR e sono raccomandati da medici e fisioterapisti.

man opening the boot of the grey Ford Galaxy without hands

PORTELLONE POSTERIORE AD APERTURA SENZA MANI

Se hai le mani occupate il nuovo Ford Galaxy avverte la vicinanza delle chiavi e sarà sufficiente muovere il piede sotto il paraurti posteriore per aprire o chiudere automaticamente il portellone.

Ford Galaxy interior showing steering column and dashboard

PIANTONE DELLO STERZO CHE SI REGOLA IN BASE ALLO STILE DI GUIDA

Per determinare la posizione di guida ideale più comoda, puoi regolare il piantone dello sterzo in altezza e profondità.

Ford power started button

AVVIAMENTO DEL VEICOLO AL TOCCO DI UN PULSANTE

Galaxy rileva automaticamente la presenza del portachiavi abbinato, anche se si trova in tasca o nella borsa. Per mettere in moto, premi il pulsante di avviamento Ford.

Centre Console Dual Zone Climate Control

IMPOSTAZIONE DELLA TEMPERATURA IDEALE

Un potente sistema di riscaldamento, aerazione e condizionamento (HVAC) aiuta a regolare la temperatura in funzione delle proprie esigenze. Il climatizzatore bi-zona consente di selezionare le temperature desiderate da conducente e passeggero anteriore. Con il sistema trizona è, inoltre, possibile impostare la temperatura ideale per i passeggeri della terza fila, con benefici anche per quelli della seconda.

Ford SYNC 3 detail on the touchscreen

IN VIVAVOCE CON SYNC 3

SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC, con un’interfaccia multimediale ancora più semplice e pratica rispetto al SYNC e SYNC 2. Il SYNC 3 offre un'immagine completamente nuova, grazie alla nuova grafica e alle nuove funzionalità dello schermo Touchscreen, per esempio la funzione ‘Pinch to zoom’ caratteristica dello smartphone e tablet per una navigazione ancora più intuitiva. Tra le altre applicazioni introdotte, oltre alla possibilità di comandare vocalmente le proprie App preferite attraverso AppLink, la funzione ‘mirroring’ consente di duplicare le informazioni del proprio smartphone sul display grazie alla piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

QuickClear heated windscreen

UN PARABREZZA SEMPRE PULITO, GRAZIE ALLO SBRINATORE RAPIDO QUICKCLEAR

Questa funzionalità è progettata per consentire l'utilizzo del veicolo in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Al tocco di un pulsante, i filamenti ultrasottili si riscaldano in pochi istanti per togliere ghiaccio e brina dal parabrezza, oltre a scongelare i tergicristalli (in opzione su tutte le versioni).

PRESTAZIONI

Cambio manuale o automatico: qualunque sia la tua scelta, una progettazione all’avanguardia e ingegnose tecnologie del nuovo Ford Galaxy ti garantiranno prestazioni e consumi straordinari.

Ford Galaxy parked side view

EFFICIENZA IBRIDA

Grazie alla nostra tecnologia all'avanguardia, non esiste più compromesso tra potenza ed efficienza. Galaxy è ora disponibile con il più recente motore ibrido a benzina da 2,5 litri, che offre prestazioni incredibili con 190 CV di potenza e 200 Nm di coppia, oltre a garantire consumi contenuti ed emissioni ridotte. In alternativa, il motore diesel EcoBlue da 2.0 litri offre consumi ridotti ed è disponibile in due diverse opzioni di potenza. Non rimane che scegliere, ma senza mai scendere a compromessi.

PRESTAZIONI MIGLIORATE

Potenza e coppia migliorate vengono fornite da una gamma di motori Ford EcoBlue da 2,0 litri: motori diesel moderni che soddisfano i requisiti sulle emissioni Euro 6.2. Un obiettivo raggiunto attraverso l'introduzione di un'avanzata tecnologia basata sui sistemi catalitici. Tutto questo è stato ottenuto senza togliere nulla alle prestazioni o all'esperienza di guida.

2.0L TDCi diesel engine for extra power and maximum efficiency
Ford Galaxy Automatic Paddle Shift Controls at the steering column

CAMBIO MARCE AL VOLANTE: GODITI UN RAPIDO CAMBIO MARCE CON L'AUTOMATICO

Normalmente presenti solo su auto sportive di alta gamma, i comandi per il cambio marce al volante sono disponibili con la trasmissione: automatica a 8 velocità con e-shifter (selettore rotativo). Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. Con i comandi per il cambio marce al volante è inoltre possibile cambiare marcia più efficientemente in curva.

SICUREZZA

Il nuovo Ford Galaxy è dotato di un'ampia gamma di sistemi di sicurezza, ognuno progettato per garantire a conducente e passeggeri i più alti livelli di protezione.

Blue Ford Galaxy cruising through the city showing the Pre-Collision Assist

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni individua veicoli o persone sul tratto di strada davanti alla vettura o in procinto di incrociare la traiettoria della stessa e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

SISTEMI DI SICUREZZA COORDINATI CHE SI ATTIVANO ISTANTANEAMENTE

Galaxy è dotato di un sistema di protezione intelligente  Ford avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri.

Ford Galaxy interior bird's perspective showing the airbags
Ford Galaxy rear seats

SICUREZZA DEI BAMBINI

Galaxy è progettata per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio: è dotata infatti di quattro punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX, grazie ai quali è possibile fissare due seggiolini.

grey Ford Galoaxy showing perimeter alarm

ALLARME PERIMETRICO PER MAGGIORE SICUREZZA

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano.

Ford Galaxy interior top view of the airbags

SISTEMA AIRBAG AVANZATO

Airbag conducente ottimizzato per la protezione del torace e airbag ginocchia per proteggere gli arti inferiori. Airbag laterali anteriori disegnati per una più efficace protezione di fianchi e torace e airbag a tendina progettati per la sicurezza di tutte e tre le file di sedili. I nuovi airbag laterali per la protezione di fianchi e torace sono anche disponibili per i sedili esterni della seconda fila. I pretensionatori e i limitatori di carico montati di serie su tali sedili aiutano ,inoltre, a proteggere gli occupanti in caso di impatto frontale, assorbendo l'urto in modo più efficiente. In più, grazie al promemoria per le cinture di sicurezza montato di serie, il conducente saprà sempre se tutti gli occupanti hanno allacciato le cinture.

Black Ford Galaxy in motion rear view

POTENZA SUPPLEMENTARE PER LE FRENATE DI EMERGENZA

L'Emergency Brake Assist è una tecnologia che rinoscere una frenata di ermegenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti. Questo dispositivo di sicurezza fa parte dell’ESC (Controllo elettronico della stabilità).