Home > Auto > Performance

La Ford GT, la Ford Mustang, la Ford Focus RS e la Fiesta ST.​

Una gamma davvero sensazionale, che introduce al grande pubblico l’innovativa divisione Ford Performance.  

Ford Performance, forte delle capacità, delle conoscenze e dell’esperienza di Ford Racing, del Team RS e di tante attività speciali per altre vetture, fa una chiara dichiarazione d’intenti: “L’innovazione attraverso la Performance”.

Caratteristiche di una perfetta Performance car

Torque Vectoring Control

Controllo della trazione in curva

La tecnologia Torque Vectoring Control utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale.

Electronic Stability Control

Controllo elettronico della stabilità

Electronic Stability Control (ESC) è la tecnologia che calibra e controlla la trazione di ogni ruota, per assicurare una perfetta stabilità dell’auto in ogni condizione e migliorare l’aderenza sulle superfici scivolose (ad esempio sulla neve). In caso di sbandata il sistema frena contemporaneamente fino a tre ruote per riportare la vettura in traiettoria.

Ford EcoBoost

Ford EcoBoost

Ogni motore EcoBoost è dotato di turbocompressore che permette di ottenere una potenza di gran lunga superiore rispetto alla cilindrata del motore. La turbina riutilizza i gas di scarico, che di solito vanno sprecati, per spingere aria compressa nel motore e assicura una coppia massima disponibile subito e per un lungo intervallo di giri motore. Questo rende il motore EcoBoost elastico e pronto, con minore necessità di cambi marcia.

Focus RS

La Ford Focus RS è la versione più estrema della celebre ‘hatchback’ dell’Ovale Blu, che per l’occasione trasferisce su un’innovativa trazione integrale la sua potenza di 350 cavalli, e stabilisce un nuovo punto di riferimento nel mondo delle auto ad alte prestazioni. La Ford Focus RS è spinta dal motore EcoBoost 2.3 la cui calibrazione è stata adattata alla trazione integrale, alle caratteristiche aerodinamiche dell’auto e all’innovativa configurazione dell’impianto di raffreddamento. Grazie all’innovativo Dynamic Torque Vectoring Control Focus RS, raggiunge livelli eccezionali di aderenza e manovrabilità, anche in curva. La Ford Focus RS è la 30esima auto a portare sulla scocca il leggendario badge RS, che in passato ha caratterizzato modelli iconici e innovativi come la Escort RS 1600 del 1970 o la Sierra RS Cosworth del 1985.

Blue Ford Focus RS
Yellow Ford Focus ST three quarter angle

Fiesta ST

Stile aggressivo, telaio basso e badge ST: bastano anche solo questi tre dettagli per capire che non stiamo parlando di un’auto qualunque. E i numeri lo confermano: motore EcoBoost 1.5 da 200CV, da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi, 290 Nm di coppia e una velocità massima di 232 Km/h. Ford Fiesta ST garantisce l’eccellenza nella guida e un’efficienza davvero straordinaria, testate per più di 5.000 Km nel corso delle prove in pista sul leggendario circuito di Nürburgring.

Mustang

Sistema di sospensioni MagneRide™ per un controllo straordinario in pista e un comfort eccezionale su strada, un nuovo quadro strumenti digitale personalizzabile da 12", modalità di guida selezionabili e controllo della velocità di crociera adattivo, trasformano ogni viaggio nella nuova Mustang in un'esperienza indimenticabile. Al famoso motore V8 da 5,0 l è stata aggiunta l'iniezione doppia diretta ad alta pressione e l'iniezione a condotto a bassa pressione. I motori V8 da 5,0 litri ed EcoBoost da 2,3 litri sono entrambi disponibili sia con cambio manuale che con cambio automatico a 10 velocità. E grazie allo scarico a valvola attivo potrete addirittura controllare il rombo della vostra Mustang.

Yellow Ford Mustang on city street
All New Ford GT

Ford GT

Questa supercar dalle brillanti performance vanta il nuovo e potente motore Ford EcoBoost V6, con sovralimentazione biturbo, in grado di garantire oltre 600CV. 
Con trazione posteriore e motore centrale, questa coupé due porte è stata realizzata con materiali davvero leggeri, come fibra di carbonio e alluminio, che consentono di poter contare sempre su un’accelerazione straordinaria, una maneggevolezza incredibile e un’efficienza sorprendente.

Top