Home > Auto > FOCUS > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

La Ford Focus è la prima vettura ad aver vinto quattro riconoscimenti Euro NCAP. Questi premi sono stati assegnati alle nuove tecnologie di sicurezza. Ad aver vinto sono la tecnologia Driver Alert, Forward Alert (presente nell’ Adaptive Cruise Control ), Active City Stop e Lane Keeping Aid.

Ford Focus è stata anche riconosciuta come 'Best in Class' nella categoria ' Small Family Car', dopo il raggiungimento di un punteggio di 5 stelle nei crash-test e ottenendo un ottimo punteggio anche in altre quattro aree chiave per la sicurezza: per i passeggeri adulti, per i bambini, i pedoni e di assistenza alla sicurezza.

Ford Focus Tyre Pressure System's information

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti. In questo modo puoi fermarti in sicurezza, controllare la pressione e risolvere eventuali problemi.

Premi Advanced per l'innovazione nella sicurezza

La ford Focus è dotata di tecnologie che si sono aggiudicate i premi Euro NCAP Advanced, i più prestigiosi riconoscimenti attribuiti dal principale ente indipendente europeo per le valutazioni di sicurezza. Questi premi sono riservati alle tecnologie più avanzate disponibili su un'auto per evitare un impatto, mitigarlo o intervenire immediatamente in caso di collisione e includono Active City Stop, Lane Keeping Aid Driver Alert.

EURO NCAP logo

Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico cittadino è causa di micro tamponamenti. Active City Stop è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità, monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza (premio ottenuto su Ford Focus).

Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente

Focus è dotato di un sistema di protezione intelligente  Ford avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri. 

 

IPS Safety for your Focus
Focus Control

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Promemoria per le cinture di sicurezza

Questa funzionalità aumenta la sicurezza dei passeggeri dei sedili posteriori durante il viaggio. Se la cintura di sicurezza di uno dei sedili occupati non è allacciata, il sistema attiva un allarme acustico e visivo.

Seat Belt Warning
Focus on the road

Sistemi avanzati per un miglior controllo della frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata.

Top