Home > Auto > FOCUS ST > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Prestazioni elevate richiedono elevati livelli di sicurezza. Per questo, la Ford Focus ST integra una gamma completa di avanzate misure di sicurezza garantendoti la massima protezione e tranquillità.

Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico cittadino è causa di micro tamponamenti. Active City Stop è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità, monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza (premio ottenuto su Ford Focus).

Attiva la modalità "Sport"

Il sistema ESP mette a tua disposizione due diverse modalità. La modalità Sport conferisce un totale controllo sulla coppia motrice, riducendo gli interventi sui freni del sistema ESP e favorendo una guida più sportiva. Il controllo della trazione viene inoltre disattivato per aumentare la rotazione delle ruote, garantendo una migliore trazione in determinate situazioni particolarmente impegnative.

Red Ford Focus ST rear view close-up
Ford Focus ST showing airbags' positions

Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente

Focus ST è dotato di un sistema di protezione intelligente  Ford avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri.

Sistemi avanzati per un miglior controllo della frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata.

Red Ford Focus ST black alloy wheel in detail
Black Ford Focus ST Tyre system

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti. In questo modo puoi fermarti in sicurezza, controllare la pressione e risolvere eventuali problemi.

Top