Home > Auto > FOCUS RS > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

La Ford Focus RS è dotata di innovative tecnologie, ciascuna con una funzione precisa, ma tutte con un unico scopo: permettere al conducente di sfruttare al massimo le caratteristiche della sua auto.

Massimo controllo in curva

La tecnologia Torque Vectoring Control utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale. Accelerando in curva, ad esempio, il sistema attiva il freno sulla ruota interna ed eroga più coppia alla ruota esterna, migliorando maneggevolezza e tenuta di strada.

Progettata per ottimizzare le prestazioni su strada e su pista

Al volante della Ford Focus RS si avrà il controllo assoluto dello stile di guida e della manovrabilità, sia in strada sia in pista. Mediante il semplice azionamento di un interruttore è possibile scegliere tra quattro modalità di guida: Normale, Sport, Pista o Drifting.

Ciascuna modalità regola il sistema di trazione integrale, i comandi degli ammortizzatori, i sistemi di controllo della stabilità elettronica e ABS, le risposte dello sterzo e del motore, nonché il rumore del motore.

Ford Focus RS Suspension detail

Sospensioni che si adattano al tuo stile di guida

Le avanzate e rigide sospensioni "Öhlins Tenneco", ispirate alle gare automobilisiche, ti permettono di mantenere constantemente la vettura sotto controllo. Inoltre, migliorano la tenuta su strada e la manovrabilità, e aumentano la reattività di risposta dello sterzo.

Blue Ford Focus RS Bi-Xenon headlamps

Fari che migliorano la visibilità in curva

fari bi-xeno intelligenti accompagnano la sterzata per illuminare in modo più preciso la strada e garantire una visibilità ottimale. Sono inoltre, in grado di adattare automaticamente il fascio di luce dei fari in funzione della velocità, dell'ambiente e delle condizioni esterne. Sette modalità diverse includono impostazioni specifiche su vie urbane, strade di campagna, autostrade o in condizioni climatiche avverse.

Top