Home > Auto > NUOVA FIESTA > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

La Nuova Fiesta è dotata di una serie di tecnologie progettate per garantire la sicurezza di conducente, passeggeri e veicolo, grazie a 12 sensori e 2 telecamere. Tra le tecnologie principali: l’Active City Stop (frenata d’emergenza automatica), il Lane Keeping Aid (sistema di mantenimento della corsia), il Door Edge Protectors (sistema di protezione delle portiere) e il SYNC 3 con servizio di emergenza.

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni individua veicoli o persone sul tratto di strada adiacente alla vettura o in procinto di incrociare la traiettoria della stessa e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Airbag per una protezione completa

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero, nella Nuova Fiesta sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e il corpo dell’impatto. Gli airbag a tendina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono dal colpo di frusta. Con i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, i limitatori di carico e i promemoria della cintura, la Nuova Ford Fiesta fa della tua sicurezza una priorità.

Top-down view Ford Fiesta with airbags visible
White Ford Fiesta side view

Livelli di sicurezza ancora più elevati

È possibile installare un sistema di sicurezza Thatcham Categoria 1 che include un allarme perimetrale e un sistema di doppio blocco. Grazie al doppio blocco, le portiere non possono essere aperte dall'interno anche se qualcuno ha tentato di entrare rompendo un finestrino. Per attivare la doppia chiusura, è sufficiente premere due volte il tasto sul portachiavi.

Sistemi avanzati per gestire al meglio la tua frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre, l’assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta la tua auto a frenare nel modo più efficiente in una situazione di emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente aumentandola se necessario.

Blue Ford Fiesta front view
Blue Ford Fiesta towing a water scooter

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Un avviso per il veicolo che segue in caso di frenata improvvisa

Se devi frenare all'improvviso, le luci di emergenza si accendono automaticamente per avvertire gli altri automobilisti. Anche le luci dei freni lampeggiano, avvertendo i veicoli che seguono di una potenziale situazione di pericolo.

White Ford Fiesta taillights
Euro NCAP logo

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il veicolo ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Red Ford Fiesta front view
Ford Fiesta x-ray view with focus on the airbags

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

L’ Emergency Brake Assist è una tecnologia che rinoscere una frenata di ermegenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti. Questo dispositivo di sicurezza fa parte dell’ESC (Controllo elettronico della stabilità)

Top