Home > Auto > FIESTA > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Perché dover scegliere tra prestazioni entusiasmanti ed efficienza nei consumi? Con la Ford Fiesta non devi rinunciare a nulla. Il motore benzina EcoBoost da 1.0 litri offre una perfetta combinazione di potenza e efficienza. Il nuovo motore EcoBoost Hybrid ha un motore elettrico che aumenta la potenza, massimizza l’efficienza e riduce le emissioni. La dinamica di guida particolarmente piacevole e l’eccezionale capacità di controllo garantiscono un'esperienza di guida piacevole, senza compromessi.

Efficienza Ibrida

La Fiesta EcoBoost Hybrid incorpora un piccolo motore elettrico con una batteria a 48 volt che contribuisce a migliorare l'efficienza del motore. Un veicolo mild-hybrid non può essere guidato utilizzando esclusivamente l'alimentazione elettrica; il motore elettrico fornisce infatti un supporto aggiuntivo al motore a benzina quando è necessario, contribuendo sia ad aumentare l'autonomia del veicolo sia a ridurre le emissioni. Inoltre, utilizza la frenata rigenerativa, che ricarica la batteria recuperando l'energia solitamente persa durante la decelerazione.

Immagine di un motore Ecoboost

Ancora più potente. Ancora più efficiente. Ancora più divertente.

Il rivoluzionario motore benzina EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri sviluppa una potenza fino a 125CV, ma con consumi inferiori ed emissioni ridotte rispetto ai motori di precedente generazione. Questo significa vantaggi a tutti i livelli. Inoltre puoi scegliere un motore benzina da 1.1 litri che garantisce fino a 75CV. 

Potere al Diesel

Preferisci il diesel? Allora scegli il motore TDCi da 1.5 litri 85CV, che garantisce consumi ridotti e convenienza.

Immagine di un motore diesel Ford
Ford Fiesta exterior wheel close up

Migliora l’efficienza con i pneumatici giusti

I pneumatici di Fiesta hanno una bassa resistenza al rotolamento e sono progettati per migliorare l’efficienza delle vettura, che si traduce in consumi di carburante ridotti per tutta la vita del veicolo.

Una migliore aerodinamica per ridurre i consumi

L’Active Grille Shutter (chiusura automatica della griglia del radiatore) è la tecnologia che attiva la chiusura automatica della griglia del radiatore. Questo consente di migliorare il coefficiente aerodinamico riducendo i rumori esterni e i consumi.

Ford Fiesta
Immagine di una batteria di Ford Fiesta

Un modo più efficiente di ricaricare la batteria

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Top