Home > Auto > NUOVA FIESTA > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Perché dover scegliere tra prestazioni entusiasmanti ed efficienza nei consumi? Con la Nuova Ford Fiesta non devi rinunciare a nulla. Il motore benzina EcoBoost da 1.0 litri si è aggiudicato per cinque volte il premio “International Engine of the Year”*. La funzione Auto Start-Stop consente di risparmiare carburante ogni volta che sei fermo al semaforo. La dinamica di guida particolarmente piacevole e l’eccezionale capacità di controllo garantiscono un'esperienza di guida piacevole, senza compromessi. 

*Nella categoria dei motori inferiori a 1.0 litri

Ecoboost engine render

Ancora più potente. Ancora più efficiente. Ancora più divertente

Il rivoluzionario motore benzina EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri sviluppa una potenza di 140CV pari a quella di un motore da 1.6 litri tradizionale, ma con consumi inferiori ed emissioni ridotte fino a 102 g/km di CO2. Questo significa vantaggi a tutti i livelli. Inoltre puoi scegliere un motore benzina da 1.1 litri che garantisce fino a 85 CV e ed emissioni di soli 101 g/km.

Potere al Diesel

Preferisci il diesel? Allora scegli il motore TDCi da 1.5 litri 85CV: la versione 3 porte ha un consumo di soli 3,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 82* g/km, mentre la 5 porte ha un consumo di 3,3 l/100 km ed emissioni CO2 di soli 84* g/km. Se cerchi un rapporto potenza-consumo ancora più efficiente, il motore 120CV ti garantisce un consumo pari a 3,5 l/100 km ed emissioni CO2 di 89 g/km. 

*Solo con pneumatici estivi da 15 pollici.

Render of Ford diesel engine

Una migliore aerodinamica per ridurre i consumi

L’Active Grille Shutter (chiusura automatica della griglia del radiatore) è la tecnologia che attiva la chiusura automatica della griglia del radiatore. Questo consente di migliorare il coefficiente aerodinamico riducendo i rumori esterni e i consumi.

Blue Ford Fiesta in the city
Ford Fiesta battery

Un modo più efficiente di ricaricare la batteria

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Top