Home > Auto > EDGE > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Nuova Ford Edge è dotata di un’ampia gamma di innovative tecnologie, che ti consentono di concentrarti sulla guida. Ti chiederai come hai potuto farne a meno fino a oggi.

Più divertimeno. Meno sterzate.

Il servosterzo rivoluzionò la guida rendendo la sterzata più agevole e leggera. Adaptive Steering porta tutto questo a un livello completamente nuovo. Infatti, questa tecnologia innovativa varia in tempo reale il rapporto tra direzione delle ruote e rotazione del volante in base alle condizioni di guida. Alle basse velocità, per esempio durante le manovre negli spazi stretti, il sistema incrementa l’agilità e il comfort riducendo sia il movimento del volante che lo sforzo da parte del guidatore; mentre a velocità superiori, come in autostrada, il sistema privilegia la stabilità e la tenuta su strada.

In vivavoce con SYNC 3

SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC, con un’interfaccia multimediale ancora più semplice e pratica rispetto al SYNC e SYNC 2. Il SYNC 3 offre un'immagine completamente nuova, grazie alla nuova grafica e alle nuove funzionalità dello schermo Touchscreen, per esempio la funzione ‘Pinch to zoom’ caratteristica dello smartphone e tablet per una navigazione ancora più intuitiva. Tra le altre applicazioni introdotte, oltre alla possibilità di comandare vocalmente le proprie App preferite attraverso AppLink, la funzione ‘mirroring’ consente di duplicare le informazioni del proprio smartphone sul display grazie alla piena compatibilità con Apple CarPlay e Android AutoMobile Data Charges.

Ford Edge centre display detail

Un'occhiata a ciò che ti circonda

La telecamera anteriore a doppia visualizzazione mostra una visuale di 180 gradi, dalla parte anteriore della vettura ai lati sinistro e destro, permettendoti di vedere veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento. Questa tecnologia migliora la visibilità durante le manovre in uscita da parcheggi stretti, o di immissione in strade trafficate.

Controllo della velocità di crociera che si adatta automaticamente

La tecnologia Adaptive Cruise Control opzionale ti permette di impostare la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Tuttavia, se il sensore RADAR integrato rileva un veicolo davanti al tuo, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. Quando la strada torna a essere sgombra, riporta la velocità a quella prescelta.

Forward Alertè una tecnologia fornita come parte integrante del sistema Adaptive Cruise Control ed è progettata per avvertire il conducente in caso di avvicinamento eccessivo al veicolo che precede.

Specchietti che vedono quello che tu non puoi vedere.

Il Blind Spot Information System (sistema di monitoraggio dell'angolo cieco - BLIS) utilizza sensori RADAR per monitorare gli angoli ciechi su entrambi i lati della tua Edge. Se i sensori rilevano un veicolo a te non visibile, si accende una spia arancione sullo specchietto laterale per avvisarti. 

Rileva il tuo livello di stanchezza e ti avvisa

Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili 'colpi di sonno'.

Edge alarm system
Sync Logo

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenzaFord Emergency Assistance è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologiaBluetooth Trademark può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Top