Home > Auto > C-MAX > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Un pacchetto completo di sistemi di sicurezza offre la massima protezione a conducente e passeggeri.

Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico cittadino è causa di micro tamponamenti. Active City Stop è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità, monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza (premio ottenuto su Ford Focus).

Active City Stop
Electronic Stability Program

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente

C-MAX è dotato di un sistema di protezione intelligente Ford avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri.

Intelligent Protection System
Anti-lock braking system

Sistemi avanzati per un miglior controllo della frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata.

Power child door and window locks

Chiusure di sicurezza elettriche per porte e finestrini

Al clic di un pulsante, questa funzione innovativa impedisce il funzionamento dei finestrini elettrici posteriori e l'apertura delle porte dall'interno.

Sistema di frenata automatica

Il sistema Active Braking è un'innovativa funzione di sicurezza che si attiva quando si viaggia a più di 50 km/h (ad esempio in autostrada). Questa tecnologia utilizza il sistema RADAR per scansionare la strada davanti a te e ti avvisa se ritiene ci sia un rischio di collisione. Se non reagisci all'avviso, il sistema precarica i freni ed inizia a frenare per aiutarti a ridurre la velocità. Se viaggi a una velocità inferiore ai 50 km/h, entra in funzione un altro sistema: Active City Stop. Insieme, queste due tecnologie garantiscono assistenza in caso di frenata a qualsiasi velocità.

Ford C-MAX on the road
Red Ford C-MAX behind blue Ford car in garages

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni individua veicoli o persone sul tratto di strada adiacente alla vettura o in procinto di incrociare la traiettoria della stessa e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Top