Home > Auto > C-MAX > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

La C-MAX e C-MAX7 monta una serie di motori avanzati ad alta efficienza.

Benzina o diesel? Scegli tu. Sicuramente, tra le varie cilindrate e livelli di potenza disponibili, troverai il motore che fa per te.

Il meglio dal tuo motore

Il rivoluzionario motore a benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri sviluppa fino a 125CV. È la potenza che ci si aspetterebbe da un motore 1.6 tradizionale, ma con consumi migliori ed emissioni di CO2 ridotte. Pluri vincitore del premio internazionale Motore dell‘Anno.

Una nuovissima versione diesel

Il motore 1.5 TDCi offre due livelli di potenza 95CV o 120CV. I consumi, così come le emissioni, sono ridotti al minimo grazie alla presenza del dispositivo Start&Stop. Attualmente disponibile con cambio manuale a 6 rapporti e cambio automatico solo sulla versione 120CV.

Diesel engine
Low emission diesel power

Basse emissioni senza rinunciare alla potenza del diesel

Un'altra novità è rappresentata dal motore diesel da 2 litri, capace di sviluppare una potenza di 150 CV nella versione con trasmissione automatica e cambio manuale a 6 velocità o 170 CV nella versione a trasmissione automatica.

gear changing paddles in a ford C-MAX

Cambia le marce rapidamente usando solo la punta delle dita

Normalmente presenti solo su auto sportive di alta gamma, i comandi per il cambio di marcia al volante sono disponibili per C-MAX. Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. Con i comandi per il cambio di marcia al volante puoi inoltre cambiare marcia più efficientemente in curva.

Advanced six-speed gearbox

Ford PowerShift: velocità e consumi ridotti

Abbinando la comodità del cambio automatico con il controllo di quello manuale, questo innovativo cambio automatico a sei rapporti preseleziona la marcia successiva in modo da evitare la perdita di potenza. Il cambio PowerShift, rapido e leggero, rende la guida più fluida e al tempo stesso favorisce il risparmio di carburante e riduce le emissioni di CO2 rispetto al cambio automatico tradizionale.

Top