Home > Auto > B-MAX > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Gli ingegneri Ford hanno sviluppato delle soluzioni innovative anche in termini di sicurezza per fornire a Ford B-MAX livelli di protezione eccezionali in caso di urto. 

I montanti centrali della scocca sono integrati nelle porte invece di far parte della scocca stessa. La struttura delle porte anteriori e posteriori è stata considerevolmente rinforzata con acciaio ad alta resistenza nelle aree che sopportano le sollecitazioni maggiori, creando un’interazione nei pannelli delle porte che assorbono così l’energia come un vero e proprio montante “virtuale”. 

A conferma dell’impegno di Ford con la sicurezza, Ford B-MAX è stata progettata e costruita nel rispetto dei più recenti e severi protocolli 5 stelle EuroNCAP.

Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico cittadino è causa di micro tamponamenti. Active City Stop è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità, monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza (premio ottenuto su Ford Focus).

Ford B-MAX braking behind another car in a city
Top