Home > Auto > B-MAX > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Ford B-MAX consente di scegliere tra una gamma di motorizzazioni e cambi disponibili con diverse combinazioni di potenza ed efficienza. Le novità comprendono il nuovo motore benzina EcoBoost 3 cilindri da 1.0 litri 100CV, in grado di sviluppare la potenza di un motore 1.6 con consumi leader della categoria, il 1.4 GPL da 87CV e i due diesel 1.5 TDCi da 75CV e 1.5 TDCi 95CV. Ford B-MAX è dotata, inoltre, di funzionalità intelligenti che migliorano ulteriormente prestazioni ed efficienza del motore.

EcoBoost engine (motore benzina EcoBoost)

L’EcoBoost engine (motore benzina EcoBoost) è la massima espressione della tecnologia applicata ai motori benzina. Grazie all’iniezione applicata diretta, il carburante viene iniettato direttamente ed erogato nella giusta quantità, nel punto e nel momento esatto. Il doppio variatore di fase e il turbocompressore, inoltre, controllano il flusso d’aria utilizzato e sono in grado di sprigionare fino al 25% in più di potenza.

I dati sui suoi consumi di carburante e sulle emissioni di CO2 sono più simili a quelli di un diesel. Per raggiungere questo obiettivo, il motore è stato radicalmente riprogettato: tempi di riscaldamento più veloci e riduzione dell’attrito sono soltanto due dei miglioramenti ottenuti. Oltre a potenza e consumi, non potevano mancare un suono unico e una piacevole sensazione di sportività.

Scopri perché EcoBoost è la motorizzazione giusta per te.

Diesel con efficienza leader della categoria

Con consumi pari a 4,0 l/100 km nel ciclo combinato e a 3,6 l/ 100 km in quello extraurbano, la motorizzazione 1.5 TDCi 75CV assicura il massimo in termini di efficienza. La versione 1.5 TDCi 95CV aggiunge sportività e carattere alla vettura.

Ford B-MAX TDCI engine
Brown Ford B-MAX standing next to a terrace in a city

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Top