Home > Auto > B-MAX > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Ford B-MAX rende più agile e divertente guidare in città grazie a tecnologie innovative e a funzionalità sorprendenti in un'auto di queste dimensioni, come l’Easy Access Door System (montante centrale integrato), che consente un’apertura complessiva di 1,5 metri per rispondere a ogni esigenza di flessibilità. Il tutto, in totale sicurezza e comfort.

Ford B-MAX interior man driving in the city

Servosterzo che risponde in qualsiasi situazione

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre l’Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Ford B-MAX rear-view camera close-up
Brown Ford B-MAX the rear of the car

Sensori per eliminare lo stress da parcheggio

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Cellula di sicurezza in acciaio ad alta resistenza

La carrozzeria dell’auto è stata ripensata e rinforzata in funzione dell’innovativo Easy Access Door System (montante centrale integrato).

Top