La partnership tra Ford e Castrol
La collaborazione tra le due aziende è iniziata nel 2002, da allora il lubrificante Ford-Castrol è utilizzato su tutti i nostri pluripremiati motori Ford Eco-Boost. Questo olio motore fornisce al tuo veicolo la massima qualità: è, infatti, tecnicamente progettato per proteggere il motore dagli agenti atmosferici.
La collaborazione tra Ford e Castrol si basa su due elementi chiave:
Sviluppo congiunto
Castrol ha sviluppato tecnologie innovative e lubrificanti, in base alle specifiche esigenze dei motori Ford.
Ford raccomanda Castrol
I lubrificanti professionali Ford Castrol sono progettati per rispettare i valori di CO2 e il consumo di carburante indicati nel manuale dell’automobile. I motori Ford sono equipaggiati con lubrificanti professionali Castrol di primo impianto, in modo che il motore sia protetto a partire dal momento del primo avvio del veicolo.
Oltre ad investire in importanti progetti in tutto il mondo, come nella deforestazione in Africa o nei parchi eolici in Oceania, Castrol, ha valutato l’impatto di CO2 di ciascun litro di prodotto, impegnandosi a neutralizzare la sua impronta di CO2.
Questo ha permesso di sviluppare i prodotti Ford-Castrol MAGNATEC, certificati a zero emissioni di CO2 secondo i più elevati standard globali.
Scopri di più su tutti i prodotti Castrol.