Esistono diverse modalità di ricarica, da effettuare a casa o presso la sempre più ampia rete di stazioni di ricarica pubbliche.
Ricarica da presa domestica
- La Wall-Box Ford ti offre la modalità più comoda e probabilmente più rapida per effettuare la ricarica a casa. Offre la massima velocità di ricarica domestica per il tuo veicolo, aggiungendo 50–70 km di autonomia ogni ora. Con l'app FordPassFordPass availability - electric FAQs puoi controllare la Wall-Box connessa e gestire la ricarica.
- Se disponi di una presa industriale blu, puoi effettuare la ricarica più velocemente che con una presa normale. Puoi utilizzare il cavo di ricarica domestico (fornito con il veicolo), con il suo connettore per presa industriale. In questo modo la ricarica aggiunge 20–30 km di autonomia ogni ora
- È inoltre sufficiente effettuare il collegamento a una presa domestica comune, utilizzando il cavo di ricarica domestico e il suo connettore abbinato. Ciò può aggiungere 10–15 km di autonomia all'ora. Assicurati che le prese siano controllate da un elettricista professionista per garantire la giusta sicurezza.
Ricarica pubblica
Ford offre l'accesso a stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa. I caricabatterie possono essere sbloccati utilizzando la carta di ricarica Ford (RFID), l'app FordPass o l'opzione Plug&Charge. Puoi trovare diversi tipi di caricabatterie pubblici per il tuo veicolo elettrico, che trovi elencati qui di seguito.
Ricarica AC pubblica. Per alcuni di questi punti di ricarica è necessario disporre del cavo di ricarica pubblico, fornito di serie con la Mustang Mach-E. La potenza di ricarica è solitamente di 11–22 kW, con una portata oraria di 50–70 km.
Ricarica DC da 50 kW. Questi punti di ricarica sono già diffusi in molti Paesi. Essi sono provvisti di cavi di ricarica, quindi non avrai bisogno di usare il tuo. Sono in grado di erogare circa 250 km di autonomia ogni ora.
Ricarica DC da 150 kW. Offre la ricarica più veloce, aggiungendo 500–650 km di autonomia all'ora, senza bisogno del cavo di ricarica pubblico. Il numero di punti di ricarica ad alta potenza è in continua crescita e Ford collabora con IONITY per creare una rete ad alta potenza sulle autostrade europee.
Tutti i valori si basano su condizioni ambientali standard. I livelli di ricarica effettivi potrebbero variare.