DOMANDE FREQUENTI SUGLI ORDINI ONLINE DI MUSTANG MACH-E

  • Per effettuare un ordine, vai alla pagina di Mustang Mach-E e configura la vettura desiderata.

    Seleziona quindi un Ford Partner e accedi al tuo Ford Account. Quindi sarai indirizzato al carrello dove potrai vedere il prezzo di acquisto del veicolo presso il Ford Partner selezionato. A questo punto basterà soltanto effettuare il pagamento del deposito richiesto.

    Dopo aver pagato, riceverai via e-mail la conferma del pagamento e un numero di ordine univoco. Se non ricevi questa e-mail, controlla la cartella dello spam. 

    Se cambi idea, puoi annullare l’ordine e ricevere il rimborso completo tramite il metodo di pagamento utilizzato per il deposito. Accedi al tuo Ford Account, fai clic sul pulsante Cancella e segui le istruzioni a video. Per maggiori dettagli, consulta i Termini e condizioni del tuo ordine.

    Puoi accedere nuovamente al tuo Ford Account in qualsiasi momento per verificare lo stato corrente dell'ordine.

  • Ci sono 4 diversi modelli di Mustang Mach-E disponibili. Mustang Mach-E, Mustang Mach-E First Edition e Mustang Mach-E AWD. La Mustang Mach-E GT sarà disponibile nel 2021.

    Stiamo realizzando solo un numero limitato di modelli della First Edition. Questi saranno venduti in base all'ordine di arrivo delle richieste.

    Per selezionare il tuo modello e iniziare a costruire il veicolo, accedi al Configuratore.

  • Potrebbe essere necessario versare al Ford Partner selezionato un deposito per confermare l'ordine. Il Ford Partner specificherà l'importo del deposito, nell'ambito della procedura di checkout su www.ford.it.

    I pagamenti effettuati sul sito www.ford.it verranno elaborati utilizzando un fornitore di servizi di pagamento esterno.

  • Il prezzo di vendita raccomandato da Ford Italia per Mustang Mach-E sarà disponibile durante la configurazione del veicolo sul sito. I prezzi possono variare a seconda del Ford Partner.

  • Una volta pagato il deposito per il tuo ordine, invieremo un'e-mail di conferma che informa che l'ordine è stato accettato. Potrai monitorare i progressi dell'ordine tramite il tuo Ford Account. Invieremo delle e-mail ogni volta che si sono degli aggiornamenti.

  • Quando si ordina una Mustang Mach-E, verrà inviato un numero d'ordine univoco. Si tratta di un numero univoco a 8 cifre emesso in modo casuale, non sequenziale. Tale numero è assegnato al cliente e, a suo beneficio, oltre che per ragioni di sicurezza, non può essere trasferito.

  • Il numero dell'ordine Ford è importante, quindi conservalo. Quando contatti il Ford Partner o il Centro Relazioni Clienti, ti verrà chiesto il numero d'ordine per identificarti rapidamente ed offrire un servizio più efficiente. Il numero d'ordine viene emesso quando si effettua l'ordine, non è sequenziale, è un numero univoco a 8 cifre generato in modo casuale.

  • Si, è possibile ordinare una Mustang Mach-E per la tua azienda. Basta selezionare l'impostazione cliente azienda durante il processo di checkout. 

    Ma se vuoi ordinare più di 2 veicoli per l'azienda, dovrai contattare un Ford Partner.

  • Per modificare l'ordine, chiama il Centro Relazioni Cliente Ford al numero 800224433.

    Raccomandiamo di ridurre al minimo le modifiche, poiché potrebbero ritardare i tempi di consegna.

  • È possibile ordinare un massimo di 2 Mustang Mach-E per nucleo familiare.

  • Certo. I veicoli Ford Mustang Mach-E saranno commercializzati dai Ford Partner aderenti al programma di vendita online. Potrai scegliere il tuo Ford Partner preferito al momento dell'inoltro del ordine.

  • Se cambi idea e desideri acquistare presso un altro Ford Partner, chiama il Centro Relazioni Cliente per discutere i passi successivi.

    Dovrai cancellare l'ordine originale e poi dovrai ordinare di nuovo una Ford Mustang Mach-E, versando un nuovo deposito per l'ordine presso il nuovo Ford Partner.

    Ti verrà rimborsato il deposito iniziale entro 7 giorni. Occorre tenere presente che in questo caso il tuo nuovo veicolo potrebbe essere costruito in tempi successivi rispetto a quello originale.

  • È possibile ordinare Mustang Mach-E solo online. Tuttavia se preferisci recarti presso il punto vendita, il Ford Partner sarà lieto di illustrarti e accompagnarti lungo tutto il processo di acquisto online.

  • Sarebbe triste perderti, pertanto in caso di problemi o se desideri apportare modifiche, contattaci e faccelo sapere. Faremo tutto il possibile per aiutarti.

    Puoi contattarci tramite Centro Relazioni Clienti Ford al 800224433.

    Ad ogni modo, per cancellare l'ordine, basta accedere al Ford Account, fare clic sul pulsante Cancella e seguire le istruzioni a video. Il deposito verrà rimborsato entro 7 giorni tramite il metodo di pagamento originale.

    Se hai una richiesta di finanziamento o un leasing collegato all'ordine, non potrai annullare l'ordine online. Dovrai contattare il Ford Partner che provvederà alla cancellazione per te. 

    Se la data del tuo ordine è antecedente di 6 mesi quella corrente e la carta di credito utilizzata per il pagamento è scaduta, rimborseremo il deposito manualmente (tale operazione richiederà fino a 10 giorni lavorativi). Il tutto sarà organizzato dal Centro Relazioni Cliente. 

  • Sì. 

    Se cambi idea e desideri annullare l’ordine, basta accedere al tuo Ford Account, fare clic sul pulsante Cancella e seguire le istruzioni a video. Il deposito verrà rimborsato tramite il metodo di pagamento originale entro 7 giorni.

  • Se annulli il tuo ordine e ne inoltri uno nuovo, sì, il veicolo potrebbe essere costruito in una data posteriore rispetto a quella del veicolo originale. 

    Ciò significa che probabilmente riceverai la Mustang Mach-E più tardi di quanto originariamente previsto. 

  • Non appena vi saranno aggiornamenti riguardanti il tuo ordine, riceverai un'e-mail. Riceverai per esempio una notifica quando la tua auto sarà in produzione o pronta per il ritiro o la consegna.

    Puoi anche accedere al tuo Ford Account in qualsiasi momento per verificare i progressi nell'ordine della tua Ford Mustang Mach-E.

  • Una volta disponibile, potrai ritirare il veicolo presso il Ford Partner selezionato. Alcuni Ford Partner offrono anche la consegna a domicilio a un costo aggiuntivo.

    Se acquisti presso un Ford Partner al di fuori della Nazione di residenza, potresti non avere la possibilità di richiedere la consegna a domicilio. 

    Quando la tua Mustang Mach-E sarà arrivata presso il Ford Partner, invieremo un'e-mail per concordare una data per la consegna a domicilio o il ritiro. A questo punto, Ford Partner ti comunicherà anche i documenti necessari per la consegna.

    Potrai visualizzare e modificare la scelta effettuata per la consegna accedendo al tuo Ford Account.

  • Ti preghiamo di informare immediatamente il tuo Ford Partner in merito a qualsiasi inconveniente. 

    Ci impegniamo a correggere eventuali problemi e a trovare una soluzione il prima possibile.

  • No, il Ford Partner prescelto si occuperà dell'immatricolazione del veicolo per conto tuo. 

    Ciò potrebbe però non essere possibile se stai acquistando la Mustang Mach-E in un Paese diverso da quello del tuo domicilio.

  • Puoi contattare il tuo Ford Partner.

  • Puoi contattare il Centro Relazioni Clienti Ford al numero 800224433

    Puoi anche chattare con uno dei nostri operatori tramite live chat.

  • L'acquisto finale avverrà con il Ford Partner. Il contratto cliente copre quindi i termini e le condizioni tra te come cliente e il Ford Partner da cui acquisti il veicolo.

  • Si tratta di un documento legale e come tale richiede una firma. Per tua comodità, il nostro processo online include la possibilità di firma online. 

  • Sì. Se ti senti più a tuo agio con questo approccio, seleziona l'opzione "Firma presso il Ford Partner". Puoi recarti presso il Ford Partner per eseguire questo passaggio.

  • Dovrai parlare con il tuo Ford Partner.

  • La modifica dell'ordine dopo il checkout dovrà essere discussa con il Ford Partner.

  • Le prime vetture Mustang Mach-E arriveranno a partire dalla primavera 2021. 

    I tempi di consegna dipenderanno dalla data dell'ordine e dal modello scelto. Sul modulo d'ordine verrà riportata una stima della data di consegna al momento della sottomissione dell'ordine. Riceverai aggiornamenti costanti tramite e-mail, Ford Account o Ford Partner.

  • Se annulli il tuo ordine e ne inoltri uno nuovo, sì, il veicolo potrebbe essere costruito in una data posteriore rispetto a quella del veicolo originale. 

    Ciò significa che probabilmente riceverai la Mustang Mach-E più tardi di quanto originariamente previsto.

  • Una volta disponibile, potrai ritirare il veicolo presso il Ford Partner selezionato. Alcuni Ford Partner offrono anche la consegna a domicilio a un costo aggiuntivo.

    Se acquisti presso un Ford Partner al di fuori della Nazione di residenza, potresti non avere la possibilità di richiedere la consegna a domicilio. 

    Quando la tua Mustang Mach-E sarà arrivata presso il Ford Partner, invieremo un'e-mail per concordare una data per la consegna a domicilio o il ritiro. A questo punto, Ford Partner ti comunicherà anche i documenti necessari per la consegna.

    Potrai visualizzare e modificare la scelta effettuata per la consegna accedendo al tuo Ford Account.

  • Non è possibile farlo online. Se è necessario cambiarlo, puoi parlarne con il tuo Ford Partner.

  • Non è possibile farlo online. Se è necessario cambiarlo, puoi parlarne con il tuo Ford Partner.

  • La consegna è a discrezione del Ford Partner. Contatta il tuo Ford Partner per tutti i dettagli.