DOMANDE FREQUENTI SUGLI ORDINI ONLINE

  • Visita la pagina COME ACQUISTARE ONLINE per scoprire come acquistare una vettura online.

  • Potrebbe essere necessario versare al Ford Partner selezionato un deposito per confermare l'ordine. Il Ford Partner specificherà l'importo del deposito, nell'ambito della procedura di checkout su www.ford.it.

    I pagamenti effettuati sul sito www.ford.it verranno elaborati utilizzando un fornitore di servizi di pagamento esterno.

  • Una volta pagato il deposito per il tuo ordine, invieremo un'e-mail di conferma che informa che l'ordine è stato accettato. Potrai monitorare i progressi dell'ordine tramite il tuo Ford Account. Invieremo delle e-mail ogni volta che si sono degli aggiornamenti.

  • Quando si ordina un veicolo online, verrà inviato un numero d'ordine univoco. Si tratta di un numero univoco a 8 cifre emesso in modo casuale, non sequenziale. Tale numero è assegnato al cliente e, a suo beneficio, oltre che per ragioni di sicurezza, non può essere trasferito.

  • Il numero dell'ordine Ford è importante, quindi conservalo. Quando contatti il Ford Partner o il Centro Relazioni Clienti, ti verrà chiesto il numero d'ordine per identificarti rapidamente ed offrire un servizio più efficiente. Il numero d'ordine viene emesso quando si effettua l'ordine, non è sequenziale, è un numero univoco a 8 cifre generato in modo casuale.

  • Si, è possibile ordinare una Mustang Mach-E per la tua azienda. Basta selezionare l'impostazione cliente azienda durante il processo di checkout. 

    Ma se vuoi ordinare più di 2 veicoli per l'azienda, dovrai contattare un Ford Partner.

  • Per modificare l'ordine, chiama il Centro Relazioni Cliente Ford al numero 800224433.

    Raccomandiamo di ridurre al minimo le modifiche, poiché potrebbero ritardare i tempi di consegna.

  • Non ci sono limitazioni al numero di veicoli che possono essere ordinati per nucleo familiare.

    Se desideri ordinare più di 2 veicoli per l'azienda, dovrai contattare un Ford Partner.

  • Certo. Tutti i veicoli Ford saranno commercializzati dai Ford Partner aderenti al programma di vendita tramite il canale online. Potrai scegliere il tuo concessionario Ford preferito prima di inoltrare l'ordine.

  • Se cambi idea e desideri acquistare presso un altro Ford Partner, chiama il Centro Relazioni Cliente per discutere i passi successivi.

    Dovrai cancellare l'ordine originale e poi dovrai ordinare di nuovo la tua Ford, versando un nuovo deposito per l'ordine presso il nuovo Ford Partner.

    Ti verrà rimborsato il deposito iniziale entro 7 giorni. Occorre tenere presente che in questo caso il tuo nuovo veicolo potrebbe essere costruito in tempi successivi rispetto a quello originale.

  • È possibile ordinare Mustang Mach-E solo online. Tuttavia se preferisci recarti presso il punto vendita, il Ford Partner sarà lieto di illustrarti e accompagnarti lungo tutto il processo di acquisto online.

  • Sarebbe triste perderti, pertanto in caso di problemi o se desideri apportare modifiche, contattaci e faccelo sapere. Faremo tutto il possibile per aiutarti.

    Puoi contattarci tramite Centro Relazioni Clienti Ford al 800224433.

    Ad ogni modo, per cancellare l'ordine, basta accedere al Ford Account, fare clic sul pulsante Cancella e seguire le istruzioni a video. Il deposito verrà rimborsato entro 7 giorni tramite il metodo di pagamento originale.

    Se hai una richiesta di finanziamento o un leasing collegato all'ordine, non potrai annullare l'ordine online. Dovrai contattare il Ford Partner che provvederà alla cancellazione per te. 

    Se la data del tuo ordine è antecedente di 6 mesi quella corrente e la carta di credito utilizzata per il pagamento è scaduta, rimborseremo il deposito manualmente (tale operazione richiederà fino a 10 giorni lavorativi). Il tutto sarà organizzato dal Centro Relazioni Cliente. 

  • Sì. 

    Se cambi idea e desideri annullare l’ordine, basta accedere al tuo Ford Account, fare clic sul pulsante Cancella e seguire le istruzioni a video. Il deposito verrà rimborsato tramite il metodo di pagamento originale entro 7 giorni.

  • Se annulli il tuo ordine e ne inoltri uno nuovo, sì, il veicolo potrebbe essere costruito in una data posteriore rispetto a quella del veicolo originale. 

    Ciò significa che probabilmente riceverai la Mustang Mach-E più tardi di quanto originariamente previsto. 

  • Non appena vi saranno aggiornamenti riguardanti il tuo ordine, riceverai un'e-mail. Riceverai per esempio una notifica quando la tua auto sarà in produzione o pronta per il ritiro o la consegna.

    Puoi anche accedere al tuo Ford Account in qualsiasi momento per verificare i progressi nell'ordine della tua Ford Mustang Mach-E.

  • Una volta disponibile, potrai ritirare il veicolo presso il Ford Partner selezionato. Alcuni Ford Partner offrono anche la consegna a domicilio a un costo aggiuntivo.

    Se acquisti presso un Ford Partner al di fuori della Nazione di residenza, potresti non avere la possibilità di richiedere la consegna a domicilio. 

    Quando la tua vettura sarà arrivata presso il Ford Partner, invieremo un'e-mail per concordare una data per la consegna a domicilio o il ritiro. A questo punto, Ford Partner ti comunicherà anche i documenti necessari per la consegna.

    Potrai visualizzare e modificare la scelta effettuata per la consegna accedendo al tuo Ford Account.

  • Ti preghiamo di informare immediatamente il tuo Ford Partner in merito a qualsiasi inconveniente. 

    Ci impegniamo a correggere eventuali problemi e a trovare una soluzione il prima possibile.

  • No, il Ford Partner prescelto si occuperà dell'immatricolazione del veicolo per conto tuo. 

    Ciò potrebbe però non essere possibile se stai acquistando la vettura in un Paese diverso da quello del tuo domicilio.

  • Puoi contattare il tuo Ford Partner.

  • Puoi contattare il Centro Relazioni Clienti Ford al numero 800224433

    Puoi anche chattare con uno dei nostri operatori tramite live chat.

  • L'acquisto finale avverrà con il Ford Partner. Il contratto cliente copre quindi i termini e le condizioni tra te come cliente e il Ford Partner da cui acquisti il veicolo.

  • Si tratta di un documento legale e come tale richiede una firma. Per tua comodità, il nostro processo online include la possibilità di firma online. 

  • Sì. Se ti senti più a tuo agio con questo approccio, seleziona l'opzione "Firma presso il Ford Partner". Puoi recarti presso il Ford Partner per eseguire questo passaggio.

  • Dovrai parlare con il tuo Ford Partner.

  • La modifica dell'ordine dopo il checkout dovrà essere discussa con il Ford Partner.

  • Collegando la tua vettura all'app FordPass o al Ford Account potrai ottenere il massimo ed usare sorprendenti funzionalità. Potrai creare un profilo conducente, personalizzare le impostazioni della sua auto e la tua esperienza di guida, e tutto questo prima da remoto prima ancora di aver ricevuto l'auto!

    L'app FordPass e il Ford Account permettono di accedere a funzionalità quali:

    • Gestione della ricarica.
    • Climatizzatore.
    • Pianificazione dei viaggi.
    • Illuminazione degli interni e controllo del suono.
    • Gestione del veicolo.
  • FordPass offre gli strumenti per gestire e personalizzare in tutta semplicità la di ricarica pubblica e domestica. È possibile monitorare lo stato della ricarica, impostare i programmi di ricarica, salvare le stazioni di ricarica preferite, pagare la ricarica e altro ancora.

  • Proprio come avviene quando imposti una sveglia, la preclimatizzazione prepara la tua auto alla giornata. Se il veicolo è collegato alla ricarica puoi impostare gli orari di partenza del tuo tragitto quotidiano o dei tuoi viaggi e la temperatura che preferisci trovare nell'abitacolo, e quindi "svegliare" la sua auto ogni giorno. Queste semplici azioni aiutano a preservare l'autonomia del veicolo e assicurano che la tua vettura sia carica e pronta per partire quando lo sei tu. 

  • Pianifica il suo prossimo viaggio in tutta semplicità con Power My Trip, che tiene conto del stato di carica del veicolo e identifica i punti di ricarica lungo il percorso.

  • Può modificare le impostazioni tramite l'app FordPass o il Ford Account. Tuttavia, una volta inviato il profilo alla Mustang Mach-E, le modifiche dovranno essere apportate sulla schermata SYNC all'interno dell'auto.

  • Il profilo viene salvato automaticamente completando i vari passaggi nella configurazione del profilo conducente.

  • Potrebbe essere dovuto a un problema di connettività. Controlla che tu e la tua Mustang Mach-E vi troviate in un'area con buona connessione Wi-Fi o di rete e premi su "Invia al veicolo" dal sistema di configurazione del veicolo da remoto. Il caricamento del profilo può richiedere alcuni minuti. Se non visualizzi il messaggio di benvenuto personalizzato dopo pochi minuti, spengi l'auto, sblocca le portiere e attendi due minuti prima di riprovare. Qualora il problema persistesse, ti preghiamo di contattarci.

  • Per le impostazioni del profilo: fare clic sulla foto del profilo nella parte superiore della schermata SYNC.

    Per le posizioni salvate: premere Navigazione e poi la barra di ricerca.

    Per gli orari di partenza: fare clic sulla foto del profilo nella parte superiore della schermata SYNC. Scorrere verso il basso fino a Partenza e Comfort.

    Per le esperienze di guida: fare clic sulla foto del profilo nella parte superiore della schermata SYNC. Poi, nella parte alta della schermata, selezionare Controlli. Scorrere verso il basso fino a Esperienze di guida.

  • Utilizziamo le informazioni raccolte solo per offrire un'esperienza di guida e di ricarica più personalizzata. Ad esempio, la posizione del veicolo viene utilizzata per trovare le stazioni di ricarica nelle vicinanze e fornire servizi di navigazione. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla Informativa sulla privacy FordPass e l'Informativa sulla privacy dei veicoli connessi Ford 

  • Mustang Mach-E è un veicolo connesso, progettato per migliorare la tua esperienze di guida e di ricarica con funzionalità che le consentono di risparmiare tempo, come la gestione della ricarica, la pianificazione del viaggio, l'avvio/arresto, il blocco/sblocco e persino la preclimatizzazione del veicolo. In caso di mancata connessione della Mustang Mach-E a FordPass o al Ford Account, non avrai accesso a nessuna funzionalità connessa e non potrai sfruttare tutte potenzialità del tuo veicolo elettrico. 

Ford Mustang Mach-E interior with window rolled down

100% ELETTRICO. 100% EMOZIONE.

Scopri Mustang Mach-E

Ordina online