Se la tua nuova Ford è dotata di modem FordPass Connect integrato, durante i tuoi spostamenti potrai utilizzare numerose funzionalità, tra cui il Wi-Fi 4G LTEWi-Fi 4G LTE a cui è possibile collegare fino a 10 dispositivi. Ecco come attivare questa tecnologia.
- Innanzitutto, controlla di aver attivato il modem. Se non sai come fare, guarda il nostro video: “Come attivare il modem FordPass Connect | Ford Italia”
- CONSIGLIO: per ogni vettura nuova è disponibile una prova gratuita del servizio.
- Per attivare la prova gratuita, tocca l'icona con l'auto nella pagina di destinazione 'Home' nell'app FordPass.
- Poi tocca 'Hotspot veicolo' e successivamente 'Gestisci il mio account'.
- Un messaggio ti avviserà che stai abbandonando l'app FordPass.
- Ora tocca 'Ok'.
- CONSIGLIO UTILE: all'interno della pagina Web del tuo operatore di telefonia mobile locale, segui le istruzioni per effettuare la registrazione. Una volta registrato, potrai selezionare la prova gratuita o attivare un piano dati, e connettere diversi dispositivi.
- Ora tocca 'Impostazioni' sullo schermo del SYNC, poi 'FordPass Connect' e 'Hotspot veicolo'.
- Tocca 'Impostazioni' per visualizzare il nome del tuo hotspot Wi-Fi, poi 'Visualizza password' per rivelare la password.
- Puoi connettere il tuo dispositivo scegliendo il nomer della tua rete (SSID) e una password, proprio come faresti a casa.
- Per cambiarli entrambi, seleziona 'Modifica' e poi 'Cambia password'. A questo punto comparirà un messaggio di conferma.
- Infine, per attivare il Wi-Fi all'interno dell'auto, effettua nuovamente l'accesso sul portale del tuo operatore di rete locale.
RICORDA CHE…
- Allo scadere della prova riceverai una e-mail quando stai per terminare i dati gratuiti. Dopodiché, potrai acquistare un piano dati giornaliero, mensile o annuale.
- Hai pieno controllo sull’accesso al tuo hotspot Wi-Fi. Quindi puoi scegliere di vietare l'accesso a singoli dispositivi utilizzando lo schermo del SYNC.
- Inoltre, puoi connetterti all'hotspot Wi-Fi anche quando ti trovi fuori dall'auto, fino a una distanza di 15 m.
- I controlli remoti da smartphone e il Traffico in tempo reale si possono utilizzare anche senza avere sottoscritto un piano dati Wi-Fi.
Come vedi, trasformare la tua auto in un hotspot Wi-Fi è semplicissimo.
Ma se hai dubbi, contatta semplicemente il tuo Ford Partner.