Il modem FordPass Connect è stato creato per rendere ogni viaggio più semplice e piacevole. Infatti, abilita un'ampia gamma di funzionalità, tra cui la connessione Wi-Fi 4G LTE, a cui è possibile collegare fino a dieci dispositivi. E se lo associ al tuo smartphone utilizzando l'app FordPass, diventa ancora più potente.
- Prima di collegarti al modem, dovrai aggiungere il tuo VIN all'app FordPass. In questo video puoi scoprire come aggiungere il tuo VIN.
- Una volta aggiunto il VIN, tocca l'auto nella pagina di destinazione 'Home', quindi 'Attiva veicolo'.
- A questo punto, sullo schermo del SYNC dell'auto comparirà il messaggio 'Connetti'.
- Tocca il pulsante 'Sì' e sull'angolo superiore destro dello schermo del SYNC vedrai due frecce che, come su uno smartphone, confermano che la connessione è attiva
RICORDA CHE…
- Ora puoi utilizzare una vasta gamma di funzionalità, come l'apertura e la chiusura a distanza, 'Trova la mia auto' e 'Traffico in tempo reale'.
- Tutta la famiglia può associare i propri account FordPass all'auto. Tuttavia, dato che il tuo è l'account principale, dovrai approvare il loro accesso dall’app.
- Se sono state ripristinate le impostazioni di fabbrica o se l'auto è di seconda mano, potresti dover riconnettere il modem. Ti basta confermare la connessione dallo schermo del SYNC.
- La connessione Wi-Fi all'interno dell'auto viene fornita separatamente dall'operatore di rete locale. Quindi non devi sottoscrivere un altro contratto separato per utilizzare le funzioni remote o il Traffico in tempo reale.
Come vedi, attivare il modem FordPass Connect è semplicissimo. Ma se hai dubbi, contatta semplicemente il tuo Ford Partner.