Home > Assistenza > Resources & Support > How To Videos > Servizi aggiuntivi > Come Attivare il Modem FordPass Connect

Come attivare il modem FordPass Connect

Se la tua Ford ha il modem integrato FordPass Connect, potrai finalmente connetterti alla tua auto direttamente dal tuo smartphone. È facile da attivare, guarda il video per scoprire come fare.

Il modem FordPass Connect è stato creato per rendere ogni viaggio più semplice e piacevole. Infatti, abilita un'ampia gamma di funzionalità, tra cui la connessione Wi-Fi 4G LTE, a cui è possibile collegare fino a dieci dispositivi. E se lo associ al tuo smartphone utilizzando l'app FordPass, diventa ancora più potente.

  • Prima di collegarti al modem, dovrai aggiungere il tuo VIN all'app FordPass. In questo video puoi scoprire come aggiungere il tuo VIN.
  • Una volta aggiunto il VIN, tocca l'auto nella pagina di destinazione 'Home', quindi 'Attiva veicolo'.
  • A questo punto, sullo schermo del SYNC dell'auto comparirà il messaggio 'Connetti'.
  • Tocca il pulsante 'Sì' e sull'angolo superiore destro dello schermo del SYNC vedrai due frecce che, come su uno smartphone, confermano che la connessione è attiva

RICORDA CHE…

  • Ora puoi utilizzare una vasta gamma di funzionalità, come l'apertura e la chiusura a distanza, 'Trova la mia auto' e 'Traffico in tempo reale'.
  • Tutta la famiglia può associare i propri account FordPass all'auto. Tuttavia, dato che il tuo è l'account principale, dovrai approvare il loro accesso dall’app.
  • Se sono state ripristinate le impostazioni di fabbrica o se l'auto è di seconda mano, potresti dover riconnettere il modem. Ti basta confermare la connessione dallo schermo del SYNC.
  • La connessione Wi-Fi all'interno dell'auto viene fornita separatamente dall'operatore di rete locale. Quindi non devi sottoscrivere un altro contratto separato per utilizzare le funzioni remote o il Traffico in tempo reale.

Come vedi, attivare il modem FordPass Connect è semplicissimo. Ma se hai dubbi, contatta semplicemente il tuo Ford Partner. 

Top