Home > Assistenza > Resources & Support > How To Videos > Manutenzione del veicolo > Come Controllare la Pressione delle Gomme

Come regolare la pressione delle gomme

Non sei sicuro di quale sia la pressione corretta per le gomme della tua auto? Guarda questo breve video e in pochi minuti saprai come farlo nel modo corretto.

How to change your tyre pressure

La pressione delle gomme può influire sul controllo dell’auto e il consumo di carburante, quindi deve essere corretta. Ecco come regolare le pressioni degli pneumatici correttamente:

  • Innanzitutto, assicurati che il freno a mano sia inserito e che il veicolo sia spento.
  • All’interno, sul telaio della portiera una tabella mostra le pressioni delle gomme corrette: sono indicate in PSI e in BAR.
  • Svita i cappucci delle valvole. Riponili in un posto sicuro.
  • Per gonfiare le gomme, utilizza una pompa a pedale o un compressore in una stazione di servizio.
  • SUGGERIMENTO UTILE: Grazie a dispositivi elettronici sarai in grado di regolare la pressione. Alcuni di essi gonfiano le gomme automaticamente dopo aver inserito il numero di PSI o di BAR desiderati.
  • Hai la ruota di scorta? Controlla anche quella.
  • Quando hai finito, non dimenticarti di riavvitare i cappucci delle valvole in modo sicuro.

Come vedi, regolare le pressioni degli pneumatici della tua Ford è semplicissimo.

In caso di dubbi, puoi sempre consultare il Manuale di istruzioni o semplicemente contattare il tuo Ford Partner di fiducia.

IMPORTANTE

La tua auto potrebbe disporre di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Tuttavia, ciò non sostituisce il controllo manuale della pressione. È necessario controllare periodicamente le pressioni degli pneumatici utilizzando un misuratore di pressione. Una scorretta manutenzione della pressione delle gomme potrebbe aumentare il rischio di guasti agli pneumatici, perdita di controllo, ribaltamento del veicolo e lesioni personali.

Top