Home > Assistenza > My Vehicle > Transit EcoBlue Engine Software Update
Ford engineer speaking to a customer

Aggiornamento software del motore Transit EcoBlue

Aggiornamento software del motore Transit EcoBlue: risparmia tempo e velocizza i processi.

È ora disponibile un aggiornamento software per migliorare il sistema di monitoraggio intelligente dell’olio motore (Intelligent Oil Life Monitoring, IOLM) e aumentare la vita utile dell’olio stesso.

L’aggiornamento assicurerà un sistema di notifica più chiaro sulle tempistiche di cambio dell'olio.

Prenota un aggiornamento software per il tuo veicolo per assicurarti di cambiare l'olio quando è necessario e proteggere il motore dall'usura precoce.

Puoi completare l'aggiornamento in poco tempo.

Il veicolo è già dotato di diversi sistemi che ti avvisano quando è necessario effettuare il cambio dell'olio. Consentono il monitoraggio costante del ciclo di vita dell'olio per garantire la protezione del motore. Quando l'olio è troppo diluito, la lubrificazione del motore risulta meno efficace. In questa evenienza sul cruscotto verrà visualizzato un avviso relativo alla necessità di effettuare il cambio dell'olio.

Un rapido aggiornamento software fornirà notifiche più intuitive con cui ti verrà indicato quando portare il tuo veicolo da un concessionario Ford per effettuare il cambio dell'olio.

Prenota un appuntamento

Di seguito troverai le risposte ad alcune delle domande più frequenti. Per ulteriori informazioni contatta il tuo concessionario Ford

  • Le recenti modifiche delle normative sulle emissioni (fase 6 Euro 6) e dei test, note come procedure WLPT (Worldwide Harmonised Light-Duty Vehicles Test Procedure), che prevedono livelli di emissioni più restrittivi per i veicoli, hanno avuto un impatto sulla durata della vita utile dell’olio motore, determinando un cambiamento nella tecnologia del trattamento delle emissioni per tutte le case produttrici di veicoli. A seconda del ciclo e dello stile di guida, questo può comportare la necessità di cambiare l'olio tra una manutenzione e l'altra in linea con la strategia di ottimizzazione di manutenzione.

    • Motori Ford Transit EcoBlue
    • Motori Ford Transit Custom EcoBlue

     

  • Nell'ambito dell'aggiornamento apportato al Transit, i requisiti di cambio dell'olio saranno indicati secondo tre fasi a seconda della modalità di utilizzo.

    L'aggiornamento software comprende quanto segue:

    • Calibrazione aggiornata del modulo di controllo della propulsione per migliorare la durata dell'olio ad ogni relativo ciclo di guida
    • Sistema IOLM con messaggi più intuitivi
  • Ford EcoBlue Diesel Change Engine Oil

    Quando l'olio del motore sta per esaurire il proprio ciclo di vita, viene visualizzato sul cruscotto l'avviso "Cambiare presto olio motore" che riapparirà anche a ogni successivo avvio del motore. Questo avviso ricorda al conducente di fissare un appuntamento presso un concessionario Ford per effettuare il cambio dell'olio.

    Ford EcoBlue Diesel Change Engine Oil Required

    Se ignorato, percorrendo ulteriori 1.200 km ca., l'avviso sul cruscotto cambierà in "Necessario cambio olio".

    Ford EcoBlue Diesel Change Engine Oil Required

    Se l'olio continuerà a non essere sostituito, dopo ulteriori 1.200 km ca., in funzione del stile di guida e dell'utilizzo, si accenderà la spia a forma di chiave e la potenza del motore verrà ridotta per proteggere il motore ed evitare danni al suo funzionamento. Qualora si ignorino questi messaggi, il motore può essere danneggiato seriamente ed essere annullata la relativa garanzia.

    Se ignori questi messaggi, puoi danneggiare seriamente il motore e annullarne la relativa garanzia.
 

<%-DealerName%>

<% if (CustomerRatingsCombined) { %> <% } %> <% if (serviceList) { %>

<%- serviceList %>

<% } %> <% if (todayClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayClosingTime%>

<% } %> <% if (todayPartsClosingTime) { %>

<%-todayPartsClosingTime%>

<% } %> <% if (todayServiceClosingTime) { %>

<%-todayServiceClosingTime%>

<% } %>
<% _.forEach(formattedAddress, function(addressLine) { %>

<%- addressLine %>

<% }); %>
<% if (PrimaryPhone) { %>

<%- PrimaryPhone %>

<% } %>

  Indicazioni

  Dettagli Ford Partner

Top