NUOVO FORD EXPLORER 100% ELETTRICO - TERMINI E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
I presenti termini e condizioni (in seguito "Termini e Condizioni di Prenotazione") contengono informazioni importanti relative al Programma di Prenotazione del Nuovo Ford Explorer 100% elettrico (in seguito "Programma di Prenotazione"). Leggi attentamente i presenti Termini e Condizioni di Prenotazione.
Il Programma di Prenotazione è gestito da Ford Italia S.p.A. (in seguito “Ford”). Partecipando al Programma di Prenotazione, confermi di aver letto e di accettare i presenti Termini e Condizioni di Prenotazione.
1. PROGRAMMA DI PRENOTAZIONE
Stiamo conducendo questo Programma di Prenotazione per la presentazione del nuovo Ford Explorer 100% elettrico (in seguito "veicolo"). Lo scopo del Programma di Prenotazione è consentire ai potenziali acquirenti l'accesso anticipato alla piattaforma di e-commerce di Ford per configurare e ordinare il veicolo (vedi la Sezione 3 di seguito per ulteriori informazioni sull'accesso anticipato).
Per partecipare al Programma di Prenotazione, devi avere almeno 18 anni e devi avere la capacità di agire stipulando accordi vincolanti. Una singola persona può effettuare un massimo due prenotazioni.
2. QUESTO NON RAPPRESENTA UN'OFFERTA NÉ UN CONTRATTO DI VENDITA
Lo scopo del Programma di Prenotazione è quello di identificare potenziali acquirenti del veicolo. Il Programma di Prenotazione non costituisce un'offerta da parte di Ford o di alcun concessionario Ford (in seguito "Ford Partner") per la vendita di un veicolo. Se hai scelto di partecipare al Programma di Prenotazione, questa non è un'offerta per l'acquisto di un veicolo.
Il veicolo non è ancora disponibile per l'acquisto. Il periodo di tempo previsto per l'ordine è [primavera 2024], ma al momento si tratta solo di una previsione. Le vendite del veicolo saranno effettuate solo dai Ford Partner aderenti tramite il sito web Ford.
La partecipazione al Programma di prenotazione serve solo a manifestare il potenziale interesse all'acquisto di un veicolo. Pur partecipando, non c'è alcuna garanzia che ti venga offerta l'opportunità di acquistare un veicolo, perché i termini dell'acquisto sono soggetti all’accordo tra il venditore pertinente (ad esempio il Ford Partner aderente) e il potenziale acquirente. I veicoli saranno consegnati solo in luoghi in cui la loro vendita e la loro consegna sono consentite dalla legge.
Ti preghiamo di notare che il Programma di Prenotazione non è una lotteria, un gioco, una competizione commerciale, un concorso a premi o una promozione.
3. ACCESSO ANTICIPATO
Potrai accedere in anticipo alla piattaforma di e-commerce Ford e avere la possibilità di configurare e ordinare un modello disponibile. Tutto questo accadrà nella primavera del 2024. Ti informeremo dell'inizio e del termine ultimo per l’accesso. In questo lasso di tempo, solo i clienti che partecipano al Programma di Prenotazione possono effettuare ordini per i modelli. Alla scadenza dell'accesso anticipato, tutti i clienti (compresi quelli senza prenotazione) potranno ordinare i modelli tramite la piattaforma di e-commerce Ford.
4. COSA FARE SE CAMBI IDEA
Puoi annullare la tua partecipazione al Programma di Prenotazione in qualsiasi momento utilizzando i seguenti metodi:
- Accedere al tuo Account Ford sul sito web Ford www.ford.it, selezionare le tue prenotazioni e fare clic sul pulsante di cancellazione; oppure.
- Contattare Ford al 800.22.44.33 da telefono fisso o 06.69.34.23.84 da celullare.
5. INFORMAZIONI SUL SUV 100% ELETTRICO
Il veicolo è ancora in fase di pre-produzione. Le informazioni e le caratteristiche tecniche sul sito web Ford sono pertanto provvisorie e soggette a modifiche. Le informazioni finali sulle caratteristiche tecniche del veicolo (compresi i dati relativi al consumo energetico finale e all'autonomia) saranno confermate prima che tu abbia la possibilità di effettuare l'ordine sul sito web di Ford. Sebbene abbiamo adottato ogni misura per consentire di visualizzare accuratamente le opzioni di colore del veicolo, non possiamo garantire che questi colori siano visualizzati correttamente sul tuo PC, laptop, tablet o telefono.
6. GENERALE
6.3 Se una qualsiasi disposizione o parte di una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni di Prenotazione dovesse essere ritenuta nulla o inapplicabile da un tribunale o da un'altra autorità competente, tale disposizione o parte di una disposizione dovrà essere eliminata dai presenti Termini e Condizioni di Prenotazione e le restanti disposizioni o parti o la disposizione continueranno a rimanere in vigore a tutti gli effetti.
6.4 Di solito puoi utilizzare il sito web Ford in qualsiasi momento, ma a volte potremmo eseguire delle attività di riparazione, aggiornamento e manutenzione sui nostri sistemi e su quelli dei nostri fornitori che potrebbero rallentare le funzioni sul sito web (inclusa la funzione di pagamento) o renderle temporaneamente non disponibili. Non saremo sempre in grado di informarti quando una funzione del sito web non sarà disponibile e non saremo responsabili per eventuali perdite subite a causa di tale indisponibilità o nel caso in cui qualcosa non funzioni correttamente per altri motivi al di fuori del nostro controllo. Ad esempio, ciò include il caso in cui non si riesca a completare una transazione come indicato. Nessuna disposizione dei presenti Termini e Condizioni di Prenotazione (a) esclude o limita la responsabilità di Ford per negligenza grave, dolo o altri casi in relazione ai quali la responsabilità non può essere esclusa o limitata ai sensi della legge in vigore, o (b) pregiudica i diritti dei consumatori concessi dalla legge in vigore.
6.5 I presenti Termini e Condizioni di Prenotazione sono disciplinati dalla legge italiana e, in caso di controversie, la giurisdizione sarà quella delle corti italiane.
6.6 Riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo: potremmo raccogliere e verificare informazioni sulla tua identità prima di fornirti prodotti e servizi. Potremmo chiederti, in qualsiasi momento, di fornire ulteriori informazioni che ci aiutino in tale compito e tu dovrai fornirle in maniera tempestiva. Ci atterremo a tutti i nostri obblighi di segnalazione e notifica ai sensi delle norme applicabili in materia di antiriciclaggio di denaro e criminalità finanziaria e potremo, in qualsiasi momento e senza preavviso/spiegazione, sospendere o cessare i prodotti e i servizi che ti forniamo se riteniamo che possano esservi dei problemi relativi al riciclaggio di denaro sporco e/o dei rischi di criminalità finanziaria.
7. CONTATTACI/ASSISTENZA CLIENTI
7.1 Se desideri contattarci per sottoporre un argomento alla nostra attenzione, ti preghiamo di farlo il prima possibile: indirizzo email tu@ford.com o contattaci 800.22.44.33 da telefono fisso o 06.69.34.23.84 da celullare.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE
Per ulteriori informazioni sulla risoluzione delle controversie online, consultare il seguente link al sito web della Commissione europea: ec.europa.eu/consumers/odr/. Questo link è fornito come richiesto dal Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, a solo scopo informativo. Non siamo obbligati a partecipare alla risoluzione delle controversie online.